Guerriglia tra ultras 4 feriti, 5 arrestati

Guerriglia tra ultras 4 feriti, 5 arrestati Guerriglia tra ultras 4 feriti, 5 arrestati BERGAMO — Incidenti ieri a Bergamo, ancora una volta in occasione dell'incontro fra Atalanta e Torino. Gruppi di esagitati delle due tifoserie hanno tentato di rinnovare episodi di violenza di anni addietro, ma sono stati subito scoraggiati dal tempestivo intervento di polizia e carabinieri. Tuttavia vi sono stati egualmente degli scontri per cui alla fine il bilancio della giornata è il seguente: quattro persone ferite, fra le quali un carabiniere, cinque giovani arrestati Ma eccoci agli arresti cosi come sono stati comunicati in serata. Si tratta di giovani bergamaschi, accusati di violenza a pubblico ufficiale: sono Claudio Belottl, Valerio De Grazia, Egidio Milesi, Diego Locatelli, tutti di vent'anni; c'è inoltre un quinto giovane aneli e lui arrestalo, un minorenne, pure'fli Bergamo. " '.'i? ; Ed eccoci ai feriti. Diciamo subito che non si sa esattamente in quale situazione sia avvenuto il loro ferimento. All'Ospedale Maggiore di Bergamo risultano soccorsi: Norma Peluzzi di 21 anni da Calcinate (ricoverata alle ore 15 con otto giorni di guarigione, dimessa, per ferita al cuoio capelluto) ; Angelo Amboni, di 20 anni, da Urgnano (Bergamo), ricoverato alle 15,10: spintonato allo stadio in curva è caduto lungo I gradoni; lamenta un trauma alla regione lombare, ne avrà per 20 giorni; Eros Gotti, di 24 All'ospedale traumatologico «Matteo Rota» è stato invece trasportato e ricoverato con prognosi di quindici giorni per una contusione alla spalla sinistra il carabiniere Fabio Dal Bon, di 19 anni.

Persone citate: Diego Locatelli, Egidio Milesi, Eros Gotti, Fabio Dal Bon, Matteo Rota, Peluzzi, Valerio De Grazia

Luoghi citati: Bergamo, Calcinate, Torino, Urgnano