Nell'hockey vercellesi al comando

Nell'hockey vercellesi al comando Nell'hockey vercellesi al comando Conferme e rivincite nella seconda giornata del massimo campionato di hockey a rotelle su pista. Amatori Vercelli e Cieloverde Castiglione a punteggio pieno con tre squadre ancora a zero punti: Despar Reggio Emilia, Italy Modena e Forte del Marmi a conferma di un campionato tra I più combattuti degli ultimi anni. Alle vittori» marcate dei vercellesi sul Glovlnazzo per 9 a 3 (con altre 5 reti di Marzolla), e del Castiglione sullo Sporting Viareggio per 5 a 2, ha latto riscontro il 2 a 2 stabilito dai novaresi del Consorzio Gorgonzola sulla pista del Centro Giovani di Viareggio. Un pareggio con una coda polemica per la terza rete novarese annullata nel finale dall'arbitro Vergali! di Reggio Emilia. Mentre suonava la sirena dei cronometristi Colamaria mandava la pallina alle spalle del portiere, prima che il direttore di gara, come da regolamento, fischiasse la fine dell'incontro. Rete validissima che II signor Vergali! non convalidava costringendo così I dirigenti novaresi a presentare immediatamente reclamo tecnico. Ora il campionato riposerà per due turni ptr dare stazio ai Campionati europei juniores. SI riprenderà l'B novembre con In pista gli ultimi acquisti: Gir ardali! per II Vercelli e Amato per il Novara. Li li ano Laurenzi Serie A (2" giornata): Vercelli-Glovlnazzo 9-3; Castiglione-Sporting Viareggio 5-2; Forte del Marmi-Bassano 1-5, Monza-Reggiana 5-3; Pordenono-Tr issino 13-4; Centro Viareggio-Novara 2-2; Modena-Lodi 5-6. CLASSIFICA: Amatori Vercelli e Cieloverde Castiglione punti 4; Scheider Bassano e Consorzio Gorgonzola Hockey Novara punti 3; Fin Reda Lodi, C.G.C. Viareggio, Sporting Viareggio, Fin Reda Lodi, Altea Monza. Banca Malderi Giovinazzo e Zoppas Pordenone punti 2; Despar Reggio Emilia, Italy Modena e Forte dei Marmi punti zero.

Persone citate: Altea, Castiglione, Colamaria, Laurenzi, Marzolla, Scheider Bassano, Zoppas