Capolista inarrestabile fa tre gol al San Carlo

Capolista inarrestabile fa tre gol al San Carlo Capolista inarrestabile fa tre gol al San Carlo VALENZA — Battendo 3-0 il San Carlo di Borgo San Martino un'autoritaria Valenzana mantiene, da sola, il comando del girone C di Promozione. Come è tradizione del derby (una quindicina di chilometri separano Valenza da Borgo San Martino) la partita è stata aperta e divertente I borghigiani non hanno mai fatto le «barricate»; pur trovandosi di fronte ad un avversano tecnicamente meglio dotato, hanno risposto colpo su colpo, puntando sulla velocità, ed il risultato finale li punisce oltre misura perché il gol della bandiera l'avrebbero meritato. La Valenzana inizia alla grande ed al 4' è già in gol: c'è un -manidi Ceria ad una trentina di metr: dalla porta di Biasotto (ma quelli del San Carlo contesteranno la decisione dell'arbitro, affermando che Ceria ha bloccato il pallone di petto): Bisi appoggia a Porcelli che fa partire un siluro diretto nei •seffe- e la sfera si insacca. Reagisce il San Carlo con azioni ariose dirette da Ceria. dall'abilissimo Montiglio. dai due «ex- Vecchio e Mandracchia. Al 15' è Mandracchia che si proietta in area, la palla finisce a Ceria, ma l'azione sfuma in angolo. La Valenzana sfrutta il temibile contropiede: al 21' c'è uno slalom di Tascheri in area, reso vano dal fuori gioco di Negri; un minuto dopo lo stesso Negri tira secco e preciso. Sull'altro fronte anche Ceniviva. estremo ditensore Valenzano, ha il suo da tare: al 30' para un tiro di Volta, al 38' respinge una sberla di Montiglio ma non trattiene ed è Gorani ad impedire a Volta di insaccare. Il primo tempo termina con un clamoroso errore di Barello solo in area La gara si decide ad inizio ripresa: al 51' Barello sguscia sulla destra, porge a Porcelli che crossa alla perfezione sotto porta; è Tascheri in acrobazia a deviare in rete per il 2-0. Gli .orafi» dilagano e vanno a segno in contropiede: Bisi; Lupone, Fait, Sciacca: Barello, Porcelli, Negri, Binelli (-71 ' Buzio), Tascheri (79' Mogni) San Carlo: Biasotto; Mandracchia. Di Pierri (80' Salmaso); Cena. Cavalli (65' Minguzzi). Grangia: Daftara. Arfinetti. Volta, Vecchio, Montiglio. Reti: 4' Porcelli, 51' Tascheri, 75' Negri. al 75' Buzio. appena entrato al posto di Binelli. va via bene sulla sinistra e centra per l'isolato Negri, che scarta anche Biasotto e insacca per la terza volta La gara termina con il San Carlo lanciato alla ricerca del gol della bandiera e la Valenzana che spreca un paio di facili occasioni , p. D. Valenzana: Ceniviva, Gorani. Arbitro: Magistri.

Luoghi citati: Borgo San Martino, Valenza