Bocce: Sturla, formato mondiale si conferma il più forte a Sanremo

Bocce: Sfuria, formato mondiale si conferma il più forte a Sanremo Bocce: Sfuria, formato mondiale si conferma il più forte a Sanremo SANREMO — Uno Sturla formato mondiale ha imposto la legge del più forte anche nella seconda finale del campionato di bocce per società di serie A vincendo la competizione individuale organizzata dall'UB. Sanremo e valida per rassegnazione del «Trofeo G. Cichero». Il neocampione del mondo ha bissato il successo ottenuto quindici giorni fa nel Friuli in coppia con Bruzzone ponendo validissime premesse per la conquista del titolo nazionale da parte della Cristoforo Colombo di Genova. Una gara, quella di Sturla, iniziatasi piuttosto male, tanto che nel match d'avvio era stato battuto da Amerio della Fissa Torino vedendosi cosi costretto al recupero, dopo aver superato Averta della Valeo Mondovl, con lo stesso Amerio: in questo incontro il capitano azzurro non si faceva più sorprendere e s'imponeva con un netto 13-6. Il penultimo ostacolo era costituito dal biellese Losano che ha giocato una partita al meglio delle sue possibilità ma è stato costretto alla resa per 13-8. Coriaceo e degno rivale di Sturla nella partita finale è stato Mario Suini: il ciriacese veniva da tre convincenti affermazioni (Avena, Amerio e poi Zeppa in semifinale), e contro il lanciaticsimo avversario ha giocato al meglio sino al 7-8. Poi si è un po' disunito accusando anche un magistrale colpo di Sturla e non è più riuscito a contrastarlo: l'incontro è finito 13-7 per Sturla. Alla conclusione del campionato manca solo una prova, quella a quadretto (Asti. 15-16 novembre): alla Colombo basta vincere due partite per avere la matematica certezza del titolo. Guido Tolazzi Classifica: C. Colombo punii 20; Biellese 11; Ciriacese e Nizza 9; Valeo 7; Battistella Treviso 5; Barbero Monti Bosco e La Fissa 4.

Luoghi citati: Friuli, Genova, Nizza, Sanremo, Torino, Treviso