L'Omegna realizza sola dal dischetto la rete della vittoria contro il Fanfulla

L'Omegna realizza sola dal dischetto la rete della vittoria contro il Fanfulla L'Omegna realizza sola dal dischetto la rete della vittoria contro il Fanfulla OMEGNA — Non era una novità che il Fanfulla fosse avversario coriaceo ed infatti l'Omegna è riuscito a passare solo su calcio di rigore, realizzato da Festa al "0' quando, fallite parecchie occasioni su entrambi i fronti, sembrava che il risultato dovesse rimanere bloccato sullo 0-0. Sul rigore nessuna discussione, una decisione giusta. Omegna e Fanfulla. al di là del risultato, si sono divisi i meriti: gli ospiti con un primo tempo spumeggiante, i rossoneri con una ripresa più attenta ed opportuni¬ Abbiategrasso: con una rete di ABBIATEGRASSO — Il derby del Ticino toma sulla sponda vigevanese. I biancocelestl di Casone si sono aggiudicati meritatamente il confronto con I cugini abblatensl, anche se il gol della vittoria è arrivato a soli tre minuti dal tannine grazie ad uno spunto irresistibile di Petrilli. Spettacolare il gol che porta in vantaggio il Vigevano. La palla viaggia con passaggi di prima, Corbella lancia Coratella che, entrato in area, lascia partire un gran fendente in diagonale su cui Lualdl non può lar nulla. Il Vigevano domina, ma si fa sorprendere al 29'. «Liscio» del libero Granata e Villa Infila tra le gambe Pozzati. All'87' Petrilli segna la rete della vittoria. ABBIATEGRASSO: Lualdl; Pettenatl, Inglesi; Bertelo»], Arosio, Rlcchiuto; Giacalone, Trotta (88' Gambarr», Villa, Garripoll, Mercatante (80' Lo Monte). VIGEVANO: Pozzatl; Perottl, Poliziotto: Palazzo, Ungaro, Granata; Cornetta (57* Petrilli), Zanzi, Coratella, Sannlno, Catroppa (89' Bergandl). Arbitro: Borsetti. Reti: 19' Coratella, 29' Villa, sta, che avrebbe meritato di più dei tiro decisivo dal dischetto. Dopo un fendente in diagonale di Viganotti il Fanfulla al 16' colpiva un palo clamoroso con Carraro su invito di Calzavacca, riprendeva poi Sangiorgio e De Belhs doveva salvarsi in due tempiAncora i portieri in evidenza alla mezz'ora su tiro di Carrara, liberatosi della difesa rossonera questa volta non troppo in palla. In apertura di ripresa tentava il gol Viganotti dalla media distanza, ma senza fortuna, poi Gessati Vigevano vince Petrilli all'87' 87' Petrilli. al 66' approfittava di un'uscita poco tempestiva di Bacio per infilare il pallone in rete, ma un difensore riusciva a salvare. Il Fanfulla si faceva pericoloso al 70' con un colpo di testa ravvicinato di Finardi. ma sul rovesciamento di fronte è l'Omegna a passare: su rilancio lungo la palla giunge in area, dove Festa, pur in ritardo, non si arrende e costringe al fallo Biolcati. Batte il rigore lo stesso Festa che realiz- za Audenzio Martinazzi Omegna: De Belhs. Gessati, Tarello; Fanchini, Baruffa, Giustina Viganotti (70' Foti). Ferrante, Molinari, Antoniazzi (46' Borghi), Festa. Fanfulla: Bacio; Piacentini, Bucati; Finardi (82' Ciocca), Pacchetti, Colombi; Rossi (76' Rusconi), Calzavacca, Carraro, Sangiorgio, Calamita. Arbitro: Marelli. Rete: 70' Festa. Oleggio battuto SEREGNO — Trasferta sfortunata per i novaresi battuti di misura (1-0) in una partita che si sarebbe dovuta chiudere giustamente sul pareggio. Contenuta la sfuriala iniziate dei padroni di casa, gli ospiti hanno mantenuto le distanze, impedendo alla squadra locale qualunque preoccupante azione offensiva. Borgoticino superato (1-2) BORGOTICINO — All'Iris Borgoticino non è bastato un rigore (lo ha trasformato Antonelll al 57') per resistere al Crema: I lombardi hanno rimontato lo svantaggio (al 73' Pacchi, entrato da un minuto, Indovinava una punizione da almeno 30 metri) e sono passati a condurre per merito di Galardl, che dopo aver seminato tre avversari colpiva II palo: la palla finiva sul piedi di Patrinl e in gol. Vittoria In ogni caso legittima anche nel gioco. I ticinesi Menno opposto più gli spunti Individuali (Il sempre generoso Migliano, Spinelli, Tamborinl) che II collettivo. S'è visto un lootball prevedibile e lento nelle tasi conclusi ve. Da segnalare l'espulsione di Tamborinl per un tallo veniale. BORGOTICINO: Boldini; Borri' ni (46' Porta), Migliano; Tresoldi, Gabban, Peruzzo; Tamborinl, Spinelli, Pili (69' Bizzarro), Antonelll, Zardl. CREMA: Ferri; Alraghl (72' Facchl), Garglonl; Eramblllaachi (62' Bona), Lombardo, Galardl; Dossena, Ogllari, Lucini, Medaglia, Patrinl. Arbitro: Dal>'Erba. Reti: 57' Antonelll (rigore), 73' Facchl, 78' Patrinl.

Luoghi citati: Abbiategrasso, Carrara, Crema, Dossena, Oleggio, Seregno, Vigevano