St-Vincent con l'Albenga recupera nel finale (1 -1 )

St-Vincent con l'Albenga recupera nel finale f 1 -1 ) St-Vincent con l'Albenga recupera nel finale f 1 -1 ) I liguri sono andati in vantaggio al 2T con gure (ieri il più vecchio in campo era Cantore, 24 anni) è andata in vantaggio dopo 27 minuti con un gol di Belvedere, ragazzino terribile non ancora diciassettenne. Splendida rete e splendida la sua costruzione in verticale: lancio di Rolando sulla sinistra a Di Napoli, traversone e girata di testa di Belvedere che ha mandato il pallone nell'angolo alto. Una volta in vantaggio l'Albenga si è messa a difendere il risultato con molta calma, affidando il reparto arretrato all'ordinato libero e capitano Galerotti e il centrocampo al sempre bravissimo Di Napoli. E il Saint-Vincent, con troppi marcatori chiamati a costruire il gioco, con Monteforte e Cusano Inombra,,», con,,Miriello. semi: r bloccato da Bianchi, si e trovato a fare i conti con un avversario che chiudeva ogni spazio e faceva barriera nella sua traquarti, sem pre pronto, però, a ripartire ir | contropiede. In una partita bella ma infruttifera, carica di tensione ma corretta, il gol del pareggio lo ha trovato il giocatore che l'aveva cercato con maggiore ostinazione, sfruttando l'unica arma possibile per passare: il tiro dalla lunga distanza. Daniele Orsini dopo aver già colpito una traversa su un calcio di punizione da oltre venti metri (era il 54' e sul mancato gol ci sta anche la complicità di Ancora, cho è riuscito a smanacciare il «si turo»), ha centrato il bersaglio a 14' dal termine, finalizzando una combinazione volante alla quale avevano partecipato Riccardlno, Monteforte e Miriello. Una rete che ha interrotto, dopo 436 minuti anche l'imbattibilità stagionale del portiere Ancona, ottimo pure ieri, soprattutto nelle uscite alte, vaniticalore dei tanti inutili cross dei padroni di casa. L'uno a uno è stato comunque giusto, anche se ha tolto qualcosa ai due allenatori. Ha detto alla fine Giorgio Puia: «Se//a squadra l'Albenga. ma bravi pure noi ad insistere lino all'ultimo minuto. Se gol di Orsini tosse arrivato un po prima avremmo torse potuto vin cere.. E Paolo Tonelli ha parlato della partita e del futuro: « Contro di ndrmes DAL NOSTRO INVIATO SAINT-VINCENT — L'Albenga ha dimostrato a Saint-Vincent di non essere un «bluff», di meritarsi, in questa primissima parte del campionato, sia la posizione in classifica sia gli elogi dei critici. Priva di due centrocampisti di tenuta come Barone e Bottero e contro un Saint-Vincent probabilmente convinto di poter agguantare la prima vittoria casalinga della stagione, la giovane formazione li- Belvedere - Orsini Fa noi è difficile segnare, sappiamo difenderci. Il Saint-Vincent ha meritato il pareggio, niente da dire, ma ad un quarto d'ora dalla fine ero sicuro di aver vinto la gara. Ci siamo rilassati un minuto soltanto, quando ho sostituito Belvedere con Rosso, e abbiamo pagato. Siamo telici per questa imbattibilità che resiste, ma il nostro posto, quest'anno, è a mela classifica. Però questi ragazzi possono crescere e convincere la società a utore del pareggio compiere uno sforzo ulteriore nella prossima stagione'. Dario Crestodina Saint-Vincent: Fessia. Muzio, Milazzo. Garattini, Canal, Saccavino, Miriello. Riccardino, Cusano, Monteforte, Orsini. Albenga: Ancona, Bianchi, Cantore, Galerotti, Bado (35' Nacci), Reggio, Villa, Rolando, Belvedere (75' Rosso), Di Napoli, Alfano. Arbitro: Pedrazzani. Reti: 27' Belvedere, 76' Orsini.

Luoghi citati: Ancona, Milazzo, Reggio, Saint-vincent