Antheus beffa gli inglesi

Antheus beffa gli inglesi Antheus beffa gli inglesi di A. DEBERNARDI Emigrano in Francia (e non in Inghilterra com'era previsto alla vigilia) i 220 milioni del primo premio in palio nel -Jockey Club- disputato ieri a S. Siro. Ad aggiudicarseli per i colori di Jeacques Wertheimer è stato Antheus. baio di 4 anni allenato da Christiane Head, non nuova a queste imprese Sottotono i due purosangue calati da Newmarket. Dlhistan e St. Hilaryon terminati al terzo e al quarto posto. Fra il vincitore e gli altri due ospiti battuti si è intrufolato autorevolmente uno splendi¬ Dopo 12 anni di d do Tony Bin, dell'allevamento romano White Star. Meno bravo di lui il nostro derby winner Tommy Way che ha chiuso la gara al quinto posto, a ridosso di St. Hilaryon, ma rimasto a secco di valsente come Big Reef e Fire of Life che completavano il campo dei partenti. La corsa è stata durissima. Il tempo complessivo sui 2400 metri è stato di 2'27"8 decimi, appena un decimo in più di quello accreditato a Dancing Brave, vincitore due settimane fa a Parigi dell'Are de Triomphe. Ha fatto l'andatura Big Reef su Dihistan, St. Hilaryon, Fire of Life, ominio dell'Emilia Tommy Way. Antheus e Tony Bin. All'ingresso nella dirittura d'arrivo Big Reef ha tenuto testa a Dihistan per altri 300 metri prima di lasciarsi superare dal rivale. L'inglese però non ha avuto la forza di continuare nello slancio ed ha dovuto subire la pressione di Tony Bin piombatogli addosso come un aquilotto e, successivamente, di Antheus che in poco spazio ha preso due lunghezze abbondanti di vantaggio. Totalizzatore: v.te 53; p.t. 28, 73; acc. 529. Galoppo anche a Vtnouo con una riunione riservata agli ostacolisti e alle corse per • gentlemen*. Sui salti più ricchi, i '40 milioni del Premio dei Debuttanti, netto successo di Tulibak che dopo aver tenuto sotto controllo Trottola e Rustan Delle Grave, ha aumentato l'andatura in curva e si è isolato in arrivo terminando 4 lunghezze davanti a Tardenois e otto su Liano e Nyassa. Tot: v.te 28; p.ti 15, 17,16; acc. 56. Sugli .steepler del Premio Gerbido Lupetto ha prevalso di misura su Zarkos e Tinti Oroll. mentre nel Premio San Salvano Jafaro ha infilato dopo l'ultima siepe Logan e Banco d'Or. Nelle prove in piano riservate ai .gentlemen* i vincitori sono stati Robert Graham, Walid, Brujo, Grimson Louis e Mister Doolittle. Il miglior punteggio della riunione se l'è aggiudicato l'amazzone milanese Patrizia Villa.

Persone citate: Christiane Head, Emilia Tommy Way, Grimson Louis, Liano, Mister Doolittle, Patrizia Villa, Robert Graham, Tony Bin, Wertheimer

Luoghi citati: Francia, Inghilterra, Parigi