Bui ringiovanisce il Pavia vittorioso sul Venezia: 2-0

Bui ringiovanisce il Pavia vittorioso sul Venezia: 2-0 Bui ringiovanisce il Pavia vittorioso sul Venezia: 2-0 PAVIA — Dopo la contestazione in settimana da parte dei tifosi nei confronti dei giocatori e dei dirigenti, l'allenatore Bui ha schierato contro il Venezia una squadra di giovani ed ha avuto ragione, in quanto il Pavia, oltre ad aver vinto per 2-0, ha espresso un ottimo gioco. I locali hanno subito premuto sull'acceleratore, mettendo in grosse difficoltà i veneziani, n Pavia passa in vantaggio al 14'. quando Crippa batte un calcio di punizione dal limite dell'area e Pertusi con un preciso stacco di testa manda in rete. II raddoppio al 20': Rambaudl parte da metà campo, arriva in area, scarta tre avversari, spiazza il portiere e segna. I lagunari tentano la 'reazione, ma i pavesi si dimostrano superiori e riescono a condurre il gioco sino al termine, offrendo un ottimo spettacolo. p. b. Pavia: Biasi; Correnti, Fabbri: Crippa, Mastropasqua. Grandini; Samaden, Dell'Amico, Rambaudi, Pertusi (8T Provvido), Pozzi (75' Campistri). Venezia: Oddi; Tagliapietra, Pe vare Ilo; Marce 11 an. Venturi, Fellet; Capuzzo (46' Margiotto), Tarantino, Castelli. Mastini, Lomazzo. Arbitro: Copercini. Orceana 3 Voghe rese 1 ORZINUOVI — E' stato praticamente un confronto a senso unico, benché nel primo tempo la Vogherese abbia ben retto l'urto. Nella ripresa la difesa si è sfaldata e i padroni di casa hanno spadroneggiato. Gli ospiti, passati in vantaggio su rigore con Loda al 38', venivano raggiunti su punizione di Anzoni. Nel secondo tempo era tutto facile per l'Orceana e, dopo il gol di Trevisan al 65', giungeva la rete di Zanetti al 74'. Il terzino sedicenne da metà campo dribblava alcuni avversari, quindi scattava in avanti tutto solo. Giunto ci limite dell'area batteva il portiere in uscita. Fra i padroni di casa si sono distinti Zanetti, Defendi e Scotti: della Vogherese su tutti Curti Orceana: Losio; Zanetti, Ballini; Nicoli, Gervasi, Anzoni; Scotti (86' Marinoni), Defendi, Grigis, Bracchi, Trevisan (66' Rossi). Vogherese: Trombin; Corradi, Maggiarin (35' Garda); Loda, Tretter. Seveso; Peroni, Magagnini (66' Querin), Vercesi, Curti, Garavaglia. Arbitro: Chiodella Reti: 25' Loda (rigj 3C Anzoni, 65' Trevisan, 74' Zanetti. Treviso 2 Oltrepò 1 TREVISO — Il Treviso conquista il primo successo stagionale contro l'Oltrepò ribaltando con caparbietà lo svantaggio cui l'aveva costretta un inutile fallo da rigore di Marcato. Tra 1 pavesi, in luce Dall'Acqua, Caracciolo e Bresciani. Quest'ultimo, al 22', scatta in area. Marcato lo spinge e l'arbitro concede il penalty. Trasforma lo stesso Bresciani. Dopo pochi minuti il Treviso pareggia. Corner di Marcato, respinta della difesa, tiro svirgolato di Ramponi che finisce sui piedi del libero il quale rimette al centro: Cardino di testa tocca in rete. Un minuto e gli uomini di Romanzali sono in vantaggio: Schifi caglia libera Mantovani, dribbling vincente e cross per Ramponi che mette ancora alle spalle di Forin. • Incidenti a Siracusa: al termine della partita con 11 Nissa (serie C2 girone D, risultato 0-0) sono avvenuti tafferugli davanti allo stadio. Gruppi di tifosi locali hanno lanciato sassi contro i pullman che trasportavano i calciatori e i tifosi della Nissa. E' intervenuta la polizia e due tifosi sono stati fermati,

Luoghi citati: Orzinuovi, Pavia, Seveso, Siracusa, Treviso, Venezia