Entella, nel finale la vittoria-primato

Entello, nel finale la vittoria-primato Entello, nel finale la vittoria-primato Corona non basta alla Pro di ALDO COSTA rde il primo punto gida marcatura o uomo, con ricorso al fallo in caso di necessità (ammoniti Vincenti, Brilli, Sacchetti e Dainese contro un solo cartellino giallo per Bertini), ma una squadra ambiziosa come l'Entella non può accontentarsi di una sterile pressione territoriale (sei calci d'angolo a zero) e di qualche timido tentativo a rete dei vari Antonucci (21' e 41'). Bertini (49') e Catena (56' e 84') in attesa di qualche lampo episodico. Entella: Magnani; Moro, Gozzi; Zaccolo, Mariani, Pepi; Catena, Benedetti (79' Scarpa), Antonucci. Marcellino, Cavestro (46' Bertini). Montevarchi: Marchisio; Brilli, Dainese; Marini, Colombo, Dati; Carboni, Vincenti (71' Burianl). Sacchetti Porceddu. Brogl (55' Biagianti). di ENRICO DE MARIA S. CROCE SULL'ARNO — Ancora una battuta d'arresto esterna della Pro Vercelli superata (1-0) dalla Cuoio Pelli, al termine di un incontro che, ben giocato da entrambe le squadre nei primi 45 minuti, è vistosamente calato di interesse nella ripresa, quando i toscani hanno badato, più che altro, a difendere con molta calma il gol decisivo segnato da Petroni al 33'. I vercellesi possono recriminare sulle occasioni sciupate all'inizio, ma devono altresì ringraziare il portiere Corona che ha limitato il passivo con parate determinanti, nei due tempi. Oltre alla prestazione dell'estremo difensore, vanno messe in rilievo quelle delle due punte, Pescatori e Noù¬ Al «Palli» una Torres senza timori reverenziali: 1-1 Lo devole prestazione del portiere - G meno che, fino a quando sono state servite bene, hanno impensierito la difesa locale. Primo tempo condotto a gran ritmo. Parte benissimo la Pro Vercelli, la quale all'8' potrebbe essere in gol: grande assist di Solimeno a Pescatori che vince un dribbling a rientrare e carica il destro; il portiere Ceccarelli riesce a deviare contro la traversa. La Cuoio Pelli risponde con una punizione di Righetti, ben bloccata a terra da Corona. La gara non accusa pause. Al 23'corner di Leone, testadl Solimeno a fil di palo. Cinque minuti dopo, Corona salva la Pro inarcandosi per deviare, a fil di traversa, una sfortunata deviazione di testa di Buratta; passa un minuto e Petroni ha la palla buòna, su respinta volante dei portiere vèrcelle- ol-partita al 33' , , se, ma alza sotto misura, ti Quattro minuti dopo, però, la | quotata estrema toscana (in li predicato di andarsene da | Santa Croce sull'Arno) non jj sbaglia: imposta l'azione Ga- E sperini e, sul tocco legger- I mente arretrato del compa- 1 gno di squadra, Petroni scari- Jj ca in rete dal dischetto, di si- jj nistro. La reazione dei vercellesi ji sfocia in un gol annullato a Pescato-? (40') per fuorigioco I di posizione di Solimeno; in jj chiusura del tempo, altra jj provvidenziale uscita di Co- E rotta che sventa sullo scate- !; nato Gasperini. Ripresa. Ci riprova subito j Petroni con un destro fuori ì da venti metri, poi il tono della gara scema vistosamente; la Cuio Pelli lascia l'iniziativa alla Pro, rinserrando le fila in difesa. Zoratti prova a sistemare Sora libero e Barbero su Righetti, nel tentativo di bloccare Gasperini con Re. Solimeno scarica fuori di poco una punizione al 60', ma Corona è addirittura strepitoso a ribattere un colpo di testa da due metri del nuovo entrato, Ragona (66'). A dieci minuti dalla fine, altra prodezza del portiere vercellese che vola a bloccare un tiro cross insidiosissimo di Moschetti. Proprio all'ultimo minuto, occasione per la Pro con una stangata di Olivieri da trenta metri deviata da Ceccarelli, proprio accento al palo. Cuoio Pelli: Ceccarelli; Scardigli. Nannipieri; Moschetti, Da Mommio, Gasperini (82' Niccolai); Donati, Ciardelli, Righetti (60' Ragona), Tinucci, Petroni. Pro Vercelli: Corona; Tumelero. Re; Buratta (69' Carbone), Barbero, Sora; Olivieri, Lane, Solimeno, Manzin, Pescatori. |Il||||pjp:IjiIi|iHi dita dal nervosismo

Luoghi citati: Montevarchi, Santa Croce Sull'arno