Il Bologne assalta senza lucidità

Il Bologne assalta senza lucidità Il Bologne assalta senza lucidità Al «Comunale» il ViBOLOGNA — Il Vicenza conquista un bel punto al •Comunale» e lo merita: nell'ultimo minuto del primo tempo potrebbe adddirittura chiudere con una doppietta. Nicolini (migliore In campo), servito dal vecchio ma ancor valido Filippi, si vede negare il gol dal palo. Ma subito dopo, i due giocatori costruiscono l'azione della rete che Lucchetti realizza con un tiro •sporco» in mezza rovesciata diagonale, con il pallone che batte a terra e inganna Cavalieri. Il Bologna a tre punte ha premuto, ma senza risultare incisivo. Il centrocampo biancorosso è assai efficace. I rosicenza impone il pareggio e sfiora il successo sce alla testa proprio Lucchetti, che tuttavia ritorna regolarmente in campo senza risentirne. Non è un Bologna da promozione pur tenendo conto che è rabberciato (mancano tre uomini) e pieno di mezze punte e centrocampisti. L'incontro è comunque abbastanza divertente. E nella ripresa lo è ancora di più perché il gioco del Bologna si fa più razionale (Sordi ha lasciato il posto al giovane Tovoli e, più tardi, Marronaro fa altrettanto con Musella). CI sono buoni spùnti e il Vicenza, pago, forse troppo arretrato, blocca con affanno le puntate. I petroniani passano con un bel gol al 59' di Galvani. Eccolo. Un tiro respinto dalla difesa, pallone che arriva a Pecci il quale, di testa, lo gira a Marocchi: lancio verso il terzino di spinta Galvani che calcia violentemente dal basso verso l'alto e non c'è niente da fare per il portiere In pratica la partita finisce qui anche se 1 rossoblu continuano a premere e potrebbero pure raddoppiare se fossero più risoluti e precisi. Urgono rinforzi per il Bologna e forse pare che arrivino: si attende per oggi l'annùncio dell'acquisto di Iorio e Guerrini. e. m. soblu vanno al tiro due volte nei primi dieci minuti con Pradella e Galvani, ma la prima, vera occasione arriva su calcio piazzato al 18': Pecci tocca a Pradella, gran tiro rasoterra, pallone deviato da una gamba della barriera e Mattiazzo. in controtempo, se la cava con difficoltà deviando di piede. E' il Bologna ad andare più spesso a rete spingendo, senza però troppa lucidità. Ma è trafitto, come detto, a pochi secondi dal riposo. li pubblico, inviperito, reclama un fuorigioco (inesistente) e lancia invettive e monete mentre i giocatori guadagnano gli spogliatoi: una moneta colpi-