Cagliari segna 2 gol, la Cremonese rimonta

Cagliari segna 2 gol, la Cremonese rimonta Cagliari segna 2 gol, la Cremonese rimonta di VINCENZO FRIGO CAGLIARI — Pari e patta tra Cagliari e Cremonese al termine di 90' ricchi di colpi di scena. I locali hanno iniziato la partita di gran carriera, riuscendo ad andare in vantaggio dopo appena 2' di gioco: corner battuto da Bernardini verso Vignoli che, appostato al limite dell'area di rigore, entra nella stessa e con un fendente attraversa L'incontro si brucia Taranto-Parma Taranto: Goletti: Biondo, Conti; Serra, Donatelli. Di Maria (58' Caccialupi); Pieci, Rocca, De Vitis, Maieiiano (82' Tavarilll). Romiti. Parma: Ferrari, Mussi, Bianchi; Galassi. Bruni. Signorini; Vaioli, Fionn, Rossi (25' Corti. 58' Melli), Bortolazzi, Fontolan. Arbitro: Baldi. Reti: 4f De Vitis, 70' Romiti, 75' De Vitis. Bari-Triestina 1-1 Bari: Pellicano; Loseto. De Trizio; Armenise, G. Roselli. Laureri; Bergossi (70' Ferri), Giusto. Rideout (39' E. Roselli), Cowans. Brondi. Triestina: Gandini; Bagnato (70' Cinello), Costantini; Dal Prà, Cerone, Manichini (18' Biagini); De Falco, Orlando, Scaglia, Strappa, lachini. Arbitro: Cornieti. Reti: 21' Brondi, 73' Biagini. Lazio-Catania 1-1 Lazio: Terraneo; Brunetti, Magnocavallo; Acerbis, Gregucci, Piscedda; Poli, Caso, Fiorini, Pin, Mandelli. Catania: Onorati; Benedetti, Tesser (46' Vullo); Polenta, Canuti, De Simone; Pellegrini. Allievi, Borghi, Braglia, Sorbello (46' Mandressi). Arbitro: Novi. Reti: 34' Fiorini, 49' Allievi. Cagliari-Cremonese 2-2 Cagliar!: Sorrentino; Marchi, Valentini (46' Giancamilli, 59' Maritozzi); Vignoli, Miani, Venturi; Bergamaschi. Pulga. Montesano, Bernardini, Piras. Cremonete: Rampulla; Garzili), Gualco (91' Bongiorno, Citterio, Montorfano, Torri; Lombardo (87' Vigano), Galletti, Nicoletti, Bencina, Chiorri. Arbitro: Luci. Reti: 2' Piras, 16' Montesano, 22' Chiorri, 33' Bencina. Bologna-Vicenza 1-1 Bologna: Cavalieri; Luppi, Galvani; Sorbi (52' Tovoli), Ottoni, En. Nicollni; Marocchino. Pecci, Pradella. Marocchi, Marronaro (69' Musella). Vicenza: Mattiazzo: Bertozzi, Mazzoni; Montani. Mascheroni, Di Biase; Savino. Filippi. Lucchetti (85' Clementi), El. Nicolini, Messersì. Arbitro: Amendolia. Reti: 44' Lucchetti, 60' Galvani. VI in poco più di mezz'oratutto lo specchio della porta. Sul pallone che sta per uscire si Intromette Piras che batte imparabilmente Rampulla. La Cremonese cerca di reagire ma ottiene solo un angolo. Si fa invece pericoloso il Cagliari con Montesano che. al secondo tentativo, ben lanciato da Bergamaschi, lascia in surplace la difesa lombarda e infila Rampulla. La Cremonese a questo punto acce- lera il ritmo del suo gioco, in Genoa-Campobasso 4-2 Genoa: Cervone; Torrente, Policano; Scanziani, Trevisan, Bini (46' Testoni); Rotella, Eranio, Maruna (68' Spallarossa), Domini, Cipriani. Campobasso: Bianchi; Parpiglia, Delia Pietra; Anzlvino, Lupo, Perrone; Mastriplerl, Goretll, Vagheggi, Mauti, Russo. Arbitro: Dal Forno. Reti: 20' Marnila, 26' Parpiglia. 37' Domini su rigore. 54' Russo su rigore. 59' Cipriani su rigore, 74' Cipriani. Pescara-Lecce 0-0 Pescara: Gatta; Benini. Campione; Bosc" Ciarlantini, Ronzani; Pagano, Gasperini, ReLonato, Loseto, Berlinghieri (16' Gaudenzi). Lecce: Negrettì; Vanoli, Di Chiara; Enzo. Danova, Garzia (61 ' Colombo); Nobile, Barbas, Pasculli, Mastalli (46' Raise), Tacchi. 3-0 mezz'ora Arbitro: Lamo Pisa-Sambenedettese 0-0 Pisa: Mannini; Chiti (80' Gori), Cavallo; Caneo, Faccenda, Progna; Bernazzani, Sclosa, Cecconi, Giovannelli, Faccini. Sambenedettese: Bonn; Petrangeli, Bronzini; Annoni, Pascucci, Rondini; Turrini, Ferrari, Di Nicola, Di Fabio, Gmelli (89' Ranieri). Arbitro: Tuveri. Modena-Arezzo. 1-1 Modena: Ballotta; Rubino. Torroni; Piacentini. Ballardinl, Boscolo; Longhi, Re (63' Conca). Frutti (84' Montanari), Bergamo, Rabitti. Arezzo: Orsi: Minoia. Butti; Mangoni, Pozza. Gozzoli; Ugolotti, Ermini, Di Mauro (59' Neri), De Stetanis, Ruotolo (21 ' Pagliari). Arbitro: Fabricatore. Rati: 14' Frutti, 79' autogol di Rubino. Messina-Cesena 3-1 ( ) gArezzo: Orsi: Minoia. Butti; Mangoni, Pozza. Gozzoli; Ugolotti, Ermini, Di Mauro (59' Neri), De Stetanis, Ruotolo (21 ' Pagliari). Arbitro: Fabricatore. Rati: 14' Frutti, 79' autogol di Rubino. Messina-Cesena 3-1 1 TARANTO — Torna a gioiijj care sul proprio campo il Tapi! ranto con una agibilità concessa provvisoriamente — c'è tutt'ora un cantiere in opera — in attesa che gli attuali 9800 posti vengano radMessina: Bosaglia; Napoli, Papis: Gobbo. Rossi. jj§ doppiati. Il ritorno allo sta Bellopede; Venditeli!, Orati, Diodicibus, Catalano, Mossi ni. p dio lacovone sembra portare |j! fortuna alla squadra di Renil Cesena: DadiSala, Pancheri, neo, Sanguin (4Arbitro: PucciReti: 2' Orati, nini. , poi fioccano 5 ammonparticolare con Gualco, Lombardo e Bencina, il Cagliari inizia ad annaspare. Durante una di queste fasi Piras commette l'ennesimo fallo di gioco su un grigiorosso al limite della propria area. Si incarica dell'esecuzione Chiorri che, vedendo Sorrentino mal piazzato lo infila con un pallonetto liftato alla sua destra. Passano 9' e Chiorri ci ritenta, sempre su punizione ma questa volta Sorrentino rgese. na (46' Rossi); Cuttone, Cavasin; Leoni; Barozzi, Angelini, Coirò4' Traini), Simoni. . 11' Catalano, 63' Papis, 68' Simo •'■ '-4»' nizioni e 3 espulsioni non si lascia ingannare. Sul corner susseguente Sorrentino, dopo un batti e ribatti in area cagliaritana, smanaccia la sfera: la palla va verso Bencina che, appostato al limite dell'area, lascia partire un grande destro che viene deviato in rete dalla faccia di Marchi. La partita, esclusa qualche conclusione non dà nessuna altra emozione. SI assiste semmai ad una serie di ammonizioni, ben cinque, comminate dall'arbitro a Garzilli, Gualco, Lombardo e Bencina | per la Cremonese e a Venturi del Cagliari. Ai quali poi si aggiungeranno tre espulsioni: Montesano per i locali e Nicoletti e Chiorri per gli ospiti. La partita si può dire che si è conclusa in quel momento se non si esclude un brivido per un fallo subito da Giancamilli, che è costretto a uscire in barella. Il Cagliari ha dimostrato almeno per quanto concerne i primi 45' di gioco, di essere avviato su ritmi abbastanza buoni, consoni in poche paroli le alla sua corsa a handicap. Lascia semmai perplessi qualche svarione commesso dai due difensori. La Cremonese, invece, ha dimostrato, pur trovandosi sotto di due gol, di avere carattere e de terminazione.