Cidlista cade in curva batte la testa e muore

Cidlista iade in mrva balte la testa e muore Cidlista iade in mrva balte la testa e muore COMO — Un giovane ciclista milanese, Marcello Cremonesi. 18 anni, residente a Brugherio, juniores, portacolori del .Brivio Rino Andensa., società di Brivio (Como), ha perso la vita ieri mattina nel corso di una gara, l'ultima della stagione, che lo vedeva impegnato lungo le strade del Comasco. Il giovane, nell'affrontare una curva lungo una ripidissima discesa, è uscito di strada schiantandosi contro il muro di cinta di una villa. Malgrado il caschetto protettivo, l'impatto è stato violentissimo. Soccorso dal medico di gara, il giovane è deceduto durante il trasporto all'ospedale di Cantù, dove i medici non hanno potuto che constatarne il decesso per lo sfondamento della base cranica. Il tragico incidente è accaduto ieri, poco dopo le 9, lungo la discesa che da Cucciago porta a Navedano. Il Cremonesi era in testa al gruppo quando è finito fuori strada. Parertecipava al .Terso Trofeo Gino Montorfano alla memoria', gara ciclistica con partenza e arrivo a . Cascina Amata (Como). Promettente passista, era tra i favoriti della corsa. In questa stagione Marcello Cremonesi aveva vinto tre gare, a Biassono, Lurago d'Erba e, domenica scorsa, nel Comasco. Strade che il giovane ciclista conoscerà molto bene in quanto rappresentavano il suo abituale terreno di allenamento, per cui appare ancora più inspiegabile il tragico schianto, a meno che il ragazzo sia stato tradito dalla forte velocità. Non si esclude neppure la possibilità che qualche sasso sulla sede stradale l'abbia fatto uscire di strade.

Persone citate: Brivio Rino, Gino Montorfano, Marcello Cremonesi

Luoghi citati: Biassono, Brivio, Brugherio, Como, Cucciago