Pallavolo al via con le «Coppe»

Pallavolo al via con le «Coppe» Pallavolo al via con le «Coppe» Grande rivelazione è la Dima di Acqui TORINO — Coppa di Lega (riservata a club di serie B e Ci nazionali) a Coppa Piemonte (per società di C2 e D regionali) rappresentano anche quest'anno I due appuntamenti più importanti del pre-campionato pallavolistico. La fase eliminatoria della Coppa di Lega cne impegna 19 formazioni piemontesi è giunta sabato al suo giro di boa: I primi due turni di gara hanno in pratica già consegnato la qualificazione a Sa Fa Cri, Pavic Ponti Romagnano, Novara, Dima Acqui ed Alessandria nel settore maschile e a Pinerolo, Accornero Savlgllano e Junior Valdano Casale in quello femminile. Grande rivelazione di questa fase iniziale à stata la Dima Acqui (Ci) che ha sconfitto due volte la Libertas Vercelli (B) confermando le notevoli possibilità di un sestetto reso ancor più competitivo dai recenti ingaggi di Ferretti e Volpe. Promettenti son:- stati gli esordi delle matricole di C1 Chivasso e Ciacolon che nel doppio scontro con le più esperte S. Anna S. Mauro e Faccmenta Novi hanno diviso la posta In palio perdendo in trasferta e vincendo in casa. Piuttosto lontane dai loro standard abituali sono Invece apparse le granata del Rivarolo che non sono riuscite a festeggiare il nuovo abbinamento con la Federai Mogul con un successo sul Picco Lecco, temibile rivale anche nel prossimo campionato di B, (3-0), mentre, tra le donne, la stessa sorte 4 capitata al Multitecnica Cus Torino caduto (3-0) sul parquet del Pordenone. Risultati. A2 maschile, girone A: Burro VlrglllchEurosIba Carpanedolo 2-3; Ravenna-DIPo 3-1; Marconi Bologna-Qranarolo Ferrara 30; Sav Bergamo-Diamond Cervia 3-2; Upa Brescia-Valeo 3-0; Chemlo Udine-Gabbiano Virgilio 3-0. A2 femminile, girone A: Gran Casa Legnanc-Portobello Genova 3-1; Paul & Shark Varese-Telcom Sesto 1-3: Pordenone-Multltecnica 3-0; Spezzano Modena-C.R. Faenza 0-3; Reca Reggio Emilia-CJs Padova 3-1. Hockey su prato SERIE Ali Vlllar Peroea-Amslcora Allsarda 0-3; Bra Milano Assicurazioni-Polisportive Joannes 0-0; Cus Torino-Radio Blu Villafranca 3-1; Cassa Rurate-Cus Bologna 1-3; Spai Leasing-Roma 30. CLASSIFICA: Amai core Allsarda e Spai Leasing 4; Cus Bologna e Cus Torino 3; Radio Blu Villefranca a Roma 2; Bra Milano Assicurazioni a Poi. Joannes 1; Cassa Rurale e Vlllar Porosa 0. SERIE A2 Girone Nord (3* giornate): Moncatvc-BIgnozzi 1-0; Ligurie-Rovigo 0-1; Novara-Trieste 0-0; Cemusco-Padova 1-0. CLASSIFICA: Cemusco p. 6; Rovigo 4; Pllot Pen, Pagine Gialle Torino, Novera, Trieste a Moncalvo 3ì Liguria 2; Padova 1; Bignozzl 0. SERIE A FEMMINILE (2* giornate): Cus Torino-Aquile Nere 4-0; Lorenzoni dre-Cua Catania 0* Vlllar Perosa-Rimlnl 1-0; Cus Padova-Cassa Rurale 0-0; Spai Lazlo-Amsicora 1-4. CLASSIFICA: Cus Torino • Arasi Cora p. 4; Cassa Rurale, Lorenzoni a Vlllar Porosa 3; Cus Padova 2; Cus Catania 1; «mini, Lazio e Aquila Nereo. r. con. In A2, male le piemontesi TORINO — £' cominciata male la nuova avventura delle squadra piemontesi nel campionato di A2 di pallavolo che ha proso II vìa sabato scorso. In campo maschile Infatti la Valso Mondovì è stata battuta In casa dell'Upa Brescia