Golf, a Vigna-Merletti la «Tee d'oro»

Golf, a Vigna-Merletti la «Tee d'oro» Golf, a Vigna-Merletti la «Tee d'oro» A Fiano, successi dei Roveri - Ad A FIANO — 81 è conclusa ieri sui lelrways del Circolo Golf Torio la «Tee d'oro», una delle ultime gere di stagione, disputata sulle 36 buche con la formula «greensomes». Alla manifestazione — l'inno scorso si aggiudicarono la vittoria Clotilde Costa e Luca Garbacelo, nella prima categoria, a Tullio Nalrottl insieme a Guido Nuccio,.nella seconda — hanno preso parte 120 giocatori con handicap limitato a 18 per gli uomini e 24 per le donne. Nella classifica, netta, successo di Gene Dezzanl e Francesco Rondollno oon un totale di 142 colpi (nelle due giornate), davanti a Giuseppe a Gabriella Joannes, che hanno concluso la prova con tre colpi di svantaggio. I due vincitori, gli in testa alla classifica nei primo giro con 71 — a pari punteggio con Massimiliano e Cristiano Venier e con la coppia Carla Silva-Roberto Aghemo, poi usciti di scena — hanno giocato oon la medesima regolarità (71) anche nel giro di ieri, aggiudicandosi la vittoria. Guido Vigna (I Roveri) e Giorgio Merletti (Circolo Golf Torino), reduce dal trionfo otte¬ Va a Barbero Superslalom '86 PIACENZA — L'ultima prova di «Superslalom '86», campionato automobilistico organizzalo dal circolo sportivo «Amici del Moscato» di Alba, da Nibblano a Pecora-' ra. é stata vinta dal biellese Augusto Cesari su Dallara prototipo, al secondo poeto il polrineae Luigi Barbero su.Abarth e al terzo poeto l'ovadese Gianni Bormida su Alpine Renault. Questi tre piloti correvano per la scuderia Supergara di Alba. Il campionato superslalom è stato vinto da Luigi Barbero. fi anche di Dezzani-Rondolino e di Giancarlo Ferrerò sul percorso vigliana in evidenza Bernardino Curatella e Pier Giorgio Pinosa nuto eette giorni fa nel Trofeo Lancia In coppia con Paolo Grassi, si sono aggiudicati il primo premio lordo facendo segnare nel due girl, 151 (77+74). FIANO — Sempra alla Mandria, il percorso dei Roveri ha ospitato ieri la •Steblefotd Redwall» sulla distanza delle 18 buche. Il miglior risultato netto è stato ottenuto da Giuliana Bianco (I Roveri) con 40 punti, due In mano della seconda classificata, Giovanna Carra. Nel lordo, successo di Gian Cario Ferrerò, con 32 punti: Ferrerò, ventotto anni, approdato nuovamente quest'anno alla formazione azzurra, è il giocatore del Roveri più titolato Ira gli «scratch». Prima concorrente femminile si è classificata Antonella Forchino con 38 punti, mentre nella categorie «juniores» • •seniores» si sono aggiudicati la vittoria Andrea Quadrio • Flavia Testore, rispettivamente oon 29 a 37 punti, Premi anche per gli ultimi concorrenti qualificati, Roberto Bosco (14 punti) ed Omelia Giacosa (11), che hanno però portato a termine la prova, mentre diciassette — del 118 — partecipanti non hanno ritornato lo score. AVIGLIANA — Con le gara di Ieri, «Le 18 d'Argento; si è chiusa al Golf Club Le Fronde la stagione degli Incontri particolarmente impegnativi — 36 buche — formula meda!. Il miglior punteggio netto, nella categoria riservata a giocatori con handicap da 0 a 15, è stato realizzato da Bernardino Curatella: oon II 71 di lari — 1 sotto II par — è rusetto a rimediare II mediocre 78 di sabato, terminando oon un totale di 147. Al secondo posto, Alessandro Fumagalli (al primo poeto nella classifica di sabato oon 73) oon 160 colpi complessivi, quattro In meno di Paolo Grassi (75+79), handicap 2, flora aii'oochieilo delle Fronde (vincitore del Trofeo Lancia '86), ohe ha confermato la posiziona di sabato. Nella seconda categoria (hcp da 16 a 26/34), Pier Giorgio Pinosa ha portato a termino i du* giri oon 161 Colpi netti (78+73), superando Carlo Rutfinatto (77+78) • Roberto Montaibano, retrocesso dal primo poeto di sabato (75) al terzo di ieri con uno score di 77. Pi Lii Giff Pier Luigi Griffa

Luoghi citati: Alba, Fiano, Piacenza, Torino