Hockey: Novara e Vercelli okay

Hockey: Novara e Vercelli okay Hockey: Novara e Vercelli okay Le due squadre piemontesi metton vinazzo ha battuto il Modena par 5 a 3 mentre lo Sporting Viareggio ha superato nel primo derby II Fortemarmi per 6 a 4. Un scintillante avvio che ha subito ripresentato II «cannoniere» Martella in veste di prim'attoro, con il quartetto «mondiale» del Novara pronto alla risposta. Liliano Laurenzi Risultati: Uodi-Castiglione 1-5; Vercelli-Pordenone 10-6; Bassano-GC Viareggio 1-1; GlovlnazzoModena 5-3: Triulno-Monza 7-2; Reggiana-Novara 1-3; Sporting Viaregglo-Fortemarmi 6-4. Cieloverde Castlgilo-FIn Reda Lodi 1-6; Amatori Vercelll-Zoppas Pordenone 10-5. Classifica: Cielverde Castiglione, Amatori Vercelli, Concerie Mastretta Trissino, Banca Malderi Qlovlnazzo, Sporting Viareggio e Consorzio Gorgonzola Hockey Nella scia dell'entusiasmante afférmazione mondiale brasiliana, s'ò iniziato l'altra sera II massimo campionato di hockey a rotelle su pista con i vercellesi dell'amatori in tricolore e gli azzurri del - onsorzib Gorgonzola Hockey Novara a contendere al rivali il primato ed un paio di altre formazioni pronte ad inserirsi tra le due squadre piemontesi a far da guastafeste. Vercellesi e novaresi non hanno tradito le aspettative tagliando II nastro d'avvio con due belle vittorie: l'Amatori ha tatto fuori la Zoppa s Perdanone par 10 a 6, con ben sette reti di Pino Martella che sino all'ultimo momento er > stato dato per partente; gli azzurri novaresi si sono impoeti a Reggio Emilia contro la Despar per 3 a 1. Nulla da aggiungere a quatti due successi se non I positivi esordi del portiere nazionale Parasucco e del nazionale argentino Cairo nel Novara. Interessante, invece, la vittoria del Castiglione per 5 a 1 sulla pista del Lodi; il pareggio tra Bassano e Giovani Viareggio per 1 a 1 e la secca sconfitta del Monza sulla pista di Trlstlno. Bassano e Monza hanno pagato la •rivoluzione» avvenuta nella formazione e per loro si tratta gii di dover inseguire dopo i primi 50 minuti di gioco. Interessanti vittorie per le due r.eopromosse: Il quintetto del Gio- o subito le mani av Novara punti 2; Giovani Calciatori Viareggio e Scheider Bassano punti 1; Despar Reggio Emilia, Forte del Marmi, Itaiy Modena, Altea Monza, Zoppas Pordenone e Fin Reda Lodi punti zero. Tennis, Cane vince a Rivoli RIVOLI — Si è concluso Ieri pomeriggio, al Tennis Comunale di Rivoli, la prima adizione della «Festa dell'Amicizia», torneo-esibizione di tennis cui hanno partecipato, fra gli altri, I duo azzurri Paolo Cane a Simona Colombo. Proprio I "lue giocatori italiani hanno dato vita alla finale di Ieri, dopo aver eliminato, nelle semifinali di sabato, rispettivamente il B1 Ugo Colombini ed li E2 piemontese SIMo Moine. Nell'Incontro decisivo si è imposto In due anti per il titolo set il bolognese Paolo Cane (6-4, 6-3), La manifestazione era nata con un intento promozionale a favore del tennis piemontese, cui si è aggiunta successivamente una simpatica iniziativa da parte del due giocatori azzurri, d'accordo con II loro manager Sergio Palmieri e con il presidente del T. C. Rivoli, Giovanni Farina. Cane é Colombo hanno infatti rinunciato al loro ingaggio, per devolverlo al loro sfortunato compagno Gianluca Rlnaldinl, rimasto paralizzato In seguito ad un incidente automobilistico, e per contribuire alla spese organizzativa per II torneo Internazionale In suo onore, che si svolgerà a Bologna li 3-4 novembre con la partecipazione di Lcndl, McEnroe, Noah, Borg, Vile*, I Panaria. Gerulaltis, Nastase ed altri campioni.