Promozione: nessuna squadra a pieni punti

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Promozione: nessuna squadra a pieni punti Gravellona piega il «Mezzo» soltanto al secondo penalty Torneo piemontese: 3a di andata Una sbandata per il Chieri La Valenzana lo sorpassa Girone A: gli arancioni in testa co GRAVELLONA — Il Gravellona ha vinto per 1-0 sul Mezzomerlco la prima partita casalinga della stagione, una gara che ha evidenziato come la squadra di Morea, rinnovata per otto undicesimi, non abbia ancora raggiunto la perfetta amalgama. Va detto però che un pareggio sarebbe stato un risultato più giusto. Nel primo tempo, di marca arancione, Il Mezzomerlco si è difeso bene dagli attacchi del padroni di casa, Sconclusivi, comunque, In n il Gattinara più di un'azione, tanto da fallire un rigore. Nel secondo tempo sono gli ospiti a cercare di sbloccare II risultalo, ma all'65' Il Qravellone, con un rigore, questa volta messo a segno, passa In testa ed agli avversari non riesce di annullare lo svantaggio, tanto più che giocano gli ultimi sei minuti In nove por l'espulsione di Fabio e poi di Emanuele Leonardi. Al 10' Mucci crossa al centro, Colma, nel controllare la sfora si aluta col braccio ed 6 rigore, Giuliano però si fa neutralizzare il tiro dal portiere Viti. Altra azione degli arancioni al 25°: triangolazione Vlanello-Muccl-Borgatta, quest'ultimo, In area, manda fuori. Il Mez< zomerico risponde son Sandrinl al 30', un bel tiro che Bosso devia in calcio d'angolo. I padroni di casa ci provano ancora: al 38' con Mucci che, solo, in una giravolta manda alto, e al 4T: triangolazione Vi anello-Scesa per Mucci In area, ma il pallone viene calciato alto. Al 47' contropiode degli ospiti con -la dilesa arancione ferma, mandrini calcia fuori finendo contro Il portiere. Al 60' il Mezzomeri, co parte all'attacco, bel Uro di Cattaneo che il portiere Bosso non trattiene, ma la palla viene allontanata dalla dilesa. Ai 73', con una punizione, Mezzomerlco potrebbe passare in vantaggio, Sandrin impegna seriamente il portiere Bosso, ma l'azione non riesce. All'85 II rigore per fallo in area su Mucci che viene atterrato; è lo stesso Mucci a realizzare. Audenzio Martlnazzi Gravollona: Bosso; Barozzl, Vinello; Piemontesi, Fuse, Florio Borgatta (61' Cerutti), Scesa, Mucci, Portalupi (89' Tasin), Giuliano. Mezzomerlco: Viti; Colma, Nu volone; Bessi, Romito, Leonardi E.; Cattaneo, Leonardi Fi, Riganti Gugiieimmett (66' Zenone), San drini. Arbitro: Caruso. Rete: 85' Mucci. GIRONE A Borgomanero-Gattinara 0-1 Castel letese-Grlg nasco 0-1 Cassatese-V. Vllladossola 1-0 Crescentlnese-Carlslo 1-0 Dormelletto-Trino 1-1 Gravellona-Mezzomerlco 1-0 Stresa-Sunese 04 Trecate-Verbanla 0-0 P.li Partite G V N P Reti F S Gravellona Gattinara Stresa Cossatese Verbania Dormelletto Grignasco Sunese Traeste Trino Crescentlno Borgoman. Castel lei. Mezzora Vllledoss. Carisio PROSSIMO TURNO (domenica 19 ottobre ore 14,30): Carialo - Stresa; Gattinara - Trecate; Grignasco • Gravellona; Mezzomerlco - Borgomanero; Sunese - Creac&ntlnese; Trino - Castelletto se; Verbania • Cossatese; V. Vllladossola • Dormelletto. GIRONE B Bollengo-Valsangone 2-1 Borgo Urlola-Orbassano 1-0 Grugllasco-R. Gassino 1-0 Lascarla-lvrea 1-3 Mathl-Qulnclnettese 0-0 Montanaro-Rivarolese 0-1 Seo Borgaro-SL Orso 2-1 Strambi nese-Mdr Casello 1-0 P.li Partite G V N P Reti F S Strambino SI Orso Ivrea Pro. B.Urlola Montanaro Riviralo Seo Borgaro Bollengo Matti Orbassano Lasearli Car Renault Grugllasco Qjlncln. Mar Caselle Valsangone PROSSIMO TURNO (domenica 19 ottobre ore 14,30): Borgo Uriola • Grugllasco; Renault Gassino - Bollengo; Ivrea Progr. - Montanaro; Mdr Caselle • Mathl; Orbassano Seo Borg. S.M.; Rivarolese- • Qulnclnettosa; SL Orso Strambi ne se; Valsangone • Laocarls. GIRONE C Bra-Nicese 4-0 Canelll-Albeso 0-2 Carassonese-Pro Drenerò 2-2 Chlerl-Valenzana 0-1 Intorlanga-Valeo M. 0-1 Piobesi-Quattcrdlo 3-0 Saluzzo-Novese 1-1 S. Carlo-Carmagnola 3-2 P.li Partite G V N P Reti F S Valenzano Bra Albtte Sskizzo Chiari San Carlo Valsoti. Carmagnola Ncvese NIotse Piotasi Carasson. Pro Oro nero Quattordlo Inleilanga Cartel!. PROSSIMO TURNO (domenl ca 19 ottobre ore 14,30): Albese - Chiari; Carmagnole se - Saluzzo; Nlcese - Plobesl; Novesa - Interianga; Pro Drenerò - Cartelli G.; Quattordlo Bra; Volenzana • S. Carlo B.S.M.; Valeo Mondovl • Carassonese. Girone C: sei compa CHIERI — Chi semina vento, raccoglie tempeste, ed il Chieri, divenuto capolista solitario In virtù di due vittorie rocambolesche e impegnato, nel big-match casalingo contro la Valenzana, a dimostrare di meritare il primato, ha mancato di misura (0-1) l'obiettivo, cedendo seduta stante lo scettro agli orali. Pur se di nuovo poco convincente sul piano dell'organizzazione del gioco, la prestazione degli azzurri ha ricevuto, in sostanza, una punizione eccessiva. Venute meno grinta e determinazione, cioè le due doti che avevano consentito di raccogliere quattro punti in 180','è arrivata la doccia fredda, a puntualizzare per l'ennesima volta che il calcio è si una «scienza» inesatta, ma non sempre dalle risultanze casuali. Sull'altro fronte, infatti, c'era un avversario d> tutto rispetto, cioè I rossoblu di Della Donna: gente di cui tutti conoscono a priori le capacità, il mestiere e l'esperienza. E sono in fin del conti stati proprio il mestiere e l'esperienza che hanno finito col fare la differenza. Nel primo tempo, del resto, il Chieri ha preso l'iniziativa ma non ha osato più di tanto e gli ospiti, che puntavano al nulla di fatto, sono andati a nozze nel difendere lo 0 a 0 chiudendo alla perfezione tutti I varchi. Chieri quindi evanescente e pericoloso solo da lontano o su calcio piazzato: al 14' con Negro (rasoterra parato); al 16' con Piero Brol (punizione alta d'un soffio); al 42', ancora con Negro. Unica replica ospite, al 40', su calcio piazzato indiretto di Porcelli, da trenta metri, neutralizzato da Foggi in due tempi. Nella ripresa il Chieri, anziché accelerare ha continuato con presunzione a voler tener testa agli orafi sul plano del fraseggio. La differenza è che le lame azzurre non erano affilate ma quelle avversarie sì. Cosi, al 65', su palla persa da Negro a tre quarti campo, è arrivato il gol partita con un'azione da manuale: Binelli invitava allo scatto Sciacca sulla sinistra, cenpagini all'inseguimento dei rossoblu tro e botta di Tascheri, Stincheil! respingeva di testa a portiere battuto e Negri Indovinava l'angolo lontano tra una selva di gambe. Sullo 0 a 1 I chleresi non hanno fatto una piega e solo nell'epilogo, prima Negro al 31° e poi (40' e 44') coi fratelli Brol. Ceniviva è tornato a sudar freddo. l Chieri: Feggi; Favarelle. Spada; Stinchelli, Filippigh, Dezio; Negro, P. Broi, Fiorito (72' Soncin), Crivellar! (70' Gamba), G. Broi. Valenzana: Ceniviva; Gorani, Bisi; Fait, Sesta, Sciacca; Barello, Porcelli (88' Mognl), Negri (82' Buzio), Binelli, Tascheri. Arbitro: Campanaro. Angelo Tosco