Aosta 2 Levante 0

Aosta 2 Levante 0 Aosta 2 Levante 0 AOSTA — Quarantacinque minuti di noia e di non gioco, ma nella ripresa, con l'Aosta in dieci per l'espulsione di Scaduto, la partita cambia volto e ai rossoneri riesce II bis dì Vado: due «trecce* in contropiede puniscono forse oltre misura un Levante anche sfortunato, ma troppo presuntuoso nel momento decisivo della gara. L'Aosta trova due gol splendidi per esecuzione e il coraggio di continuare il campionato con i S'jpi giovani, ma ricupera anche Valere e Vasclminno, giocatori importanti quando sono in forma, e quel Seravalle che sembrava una promessa mancata. // primo tempo è tutto uno show fra il pungente Battlston e l'ingenuo Scaduto, che concedo al ligure troppo spazio od è ciuf retto a rimediare''quasi sempre In tallo. Ammonito una prima volta verso II 20' il difensore rossonero ci ricasca allo scadore del tempo, meritando il cartellino rosso. Alla ripresa del gioco su Bettiston passa Duo e la musica cambia. Dopo una provvidenziale uscita di Bravi sui piedi di Monteforte, Zappa deve bloccare una girata di Game-afosa e poi una punizione di Vasclminno. Sono piccoli fuochi in una partita che il Levante pare voler prendere In mano. I liguri si gettano in avanti e vengono puntualmente infilati dal contropiede. Primo gol al 69': Barbieri e Mura «bucano» il pallone, Seravalle li lascia sul posto e va a segnare con freddezza. II Levante attacca e l'Aosta passa per la seconda volta atl'82': fuga del solito Seravalle, traversone per Vasclminno che scavalca il povero Zappa In uscita. Il secondo gol addormenta la partita e il palo colpito da Monarl con un tiro da una trentina di metri va soltanto a far peso nel sacco della sfortuna degli ospiti. Dario Crestodina Aosta: Bravi, Vigna, Priori, Duo, Scaduto, Bastoni, Gambatesa (72' Telestoro), Anile, Vasciminno, Va/era. Seravalle (85' Gregorio). Levante Pegll: Zappa, Barbieri, Merello, Monteforte (65' Serto/a), Mura, 8oWo. Parodi (75' Ubertelli). flotti, Battlston, Blondel, Monarl. Reti: 69' Seravalle: 82' Vasciminno. Arbitro: Panseri.

Luoghi citati: Aosta