L'Acqui passa a Toring

L'Acqui passa a Toring L'Acqui passa a Toring " '"Violenta contestazione finale verso l'arbitro' TORINO — Una brutta partita finisce nel peggiore dei modi: con l'arbitro bloccato In campo da tifosi esagitati (fra I quali spicca il presidente del Nizza, Pier Luigi Regia), inviperiti per un rigore non concesso all'ultimo minuto. L'incontro lo vince un Acqui venuto a Torino con l'ambizione di limitare i danni, ma poi abile a sfruttare gli eventi. DI fronte due squadre che hanno appena risolto situazioni difficili: I locali, ammessi In Interregionale In zona Cesarinl, hanno cercato di mettere Insieme una squadra valida; l'Acqui ha trovato solo da pochissimi giorni l'assetto societario che gli consentirà la sopravvivenza. Alla luce della partita di ieri ci sono comunque ancora parecchi problemi da risolvere. I guai più grossi sono per II Nizza Millefonti che non riesce a trovare continuità di gioco, ma manca soprattutto di serenità. Giocatori che si beccano senza tregua In campo, che rinunciano a rincorrere i palloni, che hanno palesemente timore a prendersi responsabilità, dicono che II lavoro del trainar Paolo Campanella si annuncia ancora lungo. Grave è stato poi II cedimento nervoso successivo al gol: un fallacelo come quello di Chlapello al danni di Susanna e la successiva espulsione di capitan D'Aversa sono episodi da dimenticare. L'Acqui ha fatto decorosamente la sua parte. Ha mandato in campo una squadra nuovissima, con i due recentissimi acquisti Esposito e Murdocca. L'ala era acciaccata ed è uscito alla fine del primo tempo, Il centravanti è piaciuto sino a quando ha preso qualche colpo di troppo ed è stato costretto a lasciare posto a Susanna. Cronaca limitate al tre tiri In porta: al 6' cross di Del Pietre per Chlapello che Indirizza nel setto, Novello salva. Al 43' ci prova Boverl da lontano, Carrier! sventa. L'ultimo Uro è il gol: corner di Paganini, tiro al volo di Susanna che s'Infila sulla destra dell'Incolpevole portiere. Poi sale II nervosismo e Chlapello «punisce» Susanna con un fallacelo. L'arbitro lo ammonisce, D'Aversa protesta e finisce negli spogliatoi. Il rigore fantasma al 90': Bergamo appoggia a Sapienza che, mentre sta per battere a colpo di sicuro, finisce a terra dopo un contrasto. L'arbitro fa cenno di continuare, la tribuna esplode. Poi la contestazione. Angelo Conti NIZZA MILLEFONTI: Carrier!; Palumbo, Chlapello; Sapienza, Tarulllo, Pleracci; Bergamo, Daversa, Bertone (60' Filippozzi), Sorrentine, Del Pietro. ACQUI: Novello; Tacchino, Melchiorre Feria, Pelligra, Merlo; Esposito (46' Paganini), Miraglio, Murdocca (58' Susanna), Boverl, Alme. Arbitro: Savarrese. Rete: 70' Susenna.

Luoghi citati: Bergamo, Nizza, Torino