L'Omegna riesce a bloccare il Lecco

L'Omegna riesce a Moccaife il I^ecco L'Omegna riesce a Moccaife il I^ecco LECCO — L'Omegna è riuscita a conquistare contro la capolista lecchese quel pareggio cui mirava in partenza e a restare cosi imbattuta: inoltre è risultata la prima squadra capace di strappare alla squadra di Volpato un punto. Nel primo tempo i padroni di casa hanno premuto molto, ma hanno mancato di un soffio almeno tre occasioni da gol. la più Vigevano-Bor VIGEVANO — Tradizione rispettata al Comunale. Il Vigevano In coincidenza con la festa patronale dei Beato Matteo difficilmente tradisce I propri tifosi e cosi è arrivata la vittoria ai danni dell'Iris che consento di rimediare alla battuta a vuoto di domenica scorsa a Floranzuola. Netta la superiorità dimostrato dal blancocelestl, soprattutto nelle prima frazione di gioco. La squadra di Casone (che, squalificato, ha assistito all'Incontro ai bordi del campo) ha imbastito trame veloci e a largo respiro che hanno messo ripetutamente in difficoltà l'undici piemontese. Nella prima mezz'ora è II portiere ospite Pozzati a mettersi in luce Batti e ribatti il Vigevano passa al 39'. GII sviluppi dell'azione sono fortuiti per i blancocelestl che vincono un palo di rimpalli; sul traversone di Petrilli la difesa dell'Iris non intercetta e dalla parte opposta interviene Corbetta che ribatte in rete. Nella ripresa II Vigevano si adagia un po' sul vantaggio, continua a premere, ma lo fa con minor convinzione. L'Iris quasi mal riesce a rendersi pericoloso. VIGEVANO: Pozzatl; Perotti (47' Bergandi), Poiizzotto; Zanzi, Ungaro. Granata; Corbetta, Legnanl, Catroppa, Petrilli, Coratella. IRIS BORGOTICINO: Boldini; Bor.-ini. Migliano; Porta, Gabban, Peruzzo; Tamborini, Spinelli, Ferraris, Antonelli (65° Donna), Bizzaro. Arbitro: Baldas. Rete: 39' Co clamorosa al 12' su un cross di Bottoni che Serandrei non è riuscito a deviare in porta da un metro, con lo specchio tutto aperto davanti a lui. Le altre due occasioni il Lecco le ha mancate con Toninelli all'8', il cui tiro è stato bloccato fortunosamente dal portiere con parata in due tempi e al 37' con tiro fuori di poco al volo. In questo primo tempo il portiere del goficino 1-0 rbetta. Lecco Corti è rimasto praticamente Inattivo. Nel secondo tempo i lecchesi hanno cambiato il terzino Lazzarini con la punta Agnesi, visto che in difesa cresceva un uomo, ma la situazione non è cambiata: anzi l'Omegna ha avuto in contropiede una grossissima occasione al 17' su azione di Festa e pallone a Gessati che, libero a due metri dalla porta, ha cincischiato tinchà Malti non gli ha portato via il pallone. Un gol nel sacco lecchese però sarebbe stato veramente una beffa. Scampato il pericolo, il Lecco ha ripreso a premere costringendo il portiere piemontese a una grossa parata, a due minuti dal termine, su corner di testa di Pellegri: la palla diretta sotto la traversa è stata deviata. I due allenatori Volpato e Zaneiii hanno definito giusto il pareggio, anche se il primo era dispiaciuto di non essere più a punteggio pieno. w, g. Lecco: Corti; Marconi. Lazzari ni (61' Agnesi): Belilo, Pellegri, Rota (78' Sala); Maffi. Toninelli Bottoni, Frigerio, Serandrei. Omegna: De Bellis; Gessati. Tarello, Fanchini. Baruffa, Ferrante; Viganotti, Borgni (77' Foti), Molinati, Antoniazzi, Festa. Arbitro: DI Spesa. Bocce: la Valeo rimonta a Torino TORINO — Ventisette coppie hanno partecipato alla gara nazionale di categoria A, organizzata dalla Sia alla memoria di Giuseppe Giorgio Martano e diretta dall' arbitro Ugo Repetto. Alla conclusione del terzo turno eliminatorio di sabato, si sono qualificate la Blellese di Luotti e Plvotto a spese della Barbero Monti Bosco di Blsarello e Mandrino per 11 a 7, la Clrlaoese di Prlotto-Rlscaldlno (11 a 2 sulla Madonna del Pilone di Trucco-Gobbato), la Clriacese di Tonletta-Baldo (11 a 6 sulla Barbero Monito Bosco di Mometto-Marocco) e la Valeo di AvettaBonadlo che ha superato la Clriacese di Suini e Clerico con una fulminante rimonta. Le semifinali, giocato Ieri mattina, hanno registrato una facile vittoria di Prlotto-Rlscaldlno sui biellesi, mentre I consoci TonlettaBaldo hanno vanificato una ancora possibile rimonta contro la Valeo con un errore marchiano In bocciata che ha determinato la resa per 13 a 6. La finale tra la Valeo e la Clriacese ha avuto due fasi distinto. Priotto e Riscaldino sono partiti concentrati e si sono portati In 5 giocate In vantaggio di 7 a 0. Rimarchevole In questo periodo la serie di 15/15 di Priotto. A queste punto I due clrlacesl hanno denunciato un Imprevisto calo: Riscaldino hs perso II senso della misura In accosto e Priotto ha fallito 4 pallini salvezza. Avena e Bonadlo non si sono lasciati sfuggire le occasioni e In 4 giocate hanno liquidato gli avversari (13-7). Osvaldo Comoglio iimill i Pari a Olegglo OLEQGIO — Doveva essere per gli oleggesl la partita destinata ad assegnargli I primi due punti del campionato: gli arancioni, Invece, ne hanno rimediato uno solo al termine di un'opaca prestazione. E' ('Abbiategrasso a partire bene mettendo In mostra un gioco brioso e con la punta Villa che al 18' Impensierisce la difesa oleggese con un bel colpo di testa. Al 24' Raso potrebbe portare in vantaggio I suol: solo davanti a Lueldi, colpisce di testa, la palla batte sull'erba e finisce sul tondo. Insiste l'Olegglo con Doni che calcia debolmente Ire le braccia dei portiere. Pericolosi I contropiede del lombardi che scendono a rete con Giacetene, Villa e Gsrripoll. . Nella ripresa. Raso manca ancora una palla-gol ed è poi Ceruti! a concludere sul tondo OLEQGIO: Reallnl; Toninelli, Apostoli; Fabrls, Mosche*, Rizzi; Raso, Zappe!la (76' Bonlnl), Ceruti!, Garampazzl (59' Accordi), Doni. ABBIATEGRASSO: Lualdl; Bortolotti, Inglesi; Lomonts (57' Peitonati), Arosio, Lazzatl; Giacetene, Trotta, Villa, Garripoll, Rlcchluto. Arbitro: Piccoli.

Luoghi citati: Abbiategrasso, Lecco, Marocco, Torino, Vigevano