Esplodono i bambini di Torino

Esplodono ■ bambini di Torino Esplodono ■ bambini di Torino la Yoga passa u Cantò Pessina, 18 anni, studente di liceo classico, il migliore: con il suo gioco ha messo subito in crisi i giganti lombardi - Peterson recrimina per le decisioni arbitrali • Torinesi sempre in vantaggio Sàvio è freddissimo dalla lunetta e Della Valle azzecca, proprio allo scadere dei 30", 11 canestro della certezza. Peterson, a fine gara, riconosce che la Bertoni -ha giocato la sua partita dell'anno' ma punta l'Indice contro gli arbitri: «Afi preoccupa ti metro di giudizio. Ho due lauree in psicologia, e temo chi vuol dimostrare qualcosa: oggi gli arbitri hanno dimostrato che sanno arbitrare contro Peterson e la Tracer'. L'episodio più contestato, proprio nell'arroventato finale, a 150" dalla fine, quando Premier in contropiede entra in contatto con Della Valle: Maggiore decide per un discutibilissimo sfondamento, annulla il canestro e sbatte fuori Premier e, con un tecnico. D'Antoni. Cosi dal pareggio (92-92 o addirittura possibile sorpasso dalla lunetta) si va a 94-90 con i due tiri Uberi di Savio. Ma se è giustificata la protesta di Peterson, anche De. Sisti ha buone ragioni per lamentarsi delle decisioni che lo hanno privato anzitempo di Oarnett e Thibeaux. In sostanza, un arbitraggio infelice, che comunque non ha influito sulla vittoria di una Bertoni più preparata. Deludenti invece 1 solisti milanesi: McAdoo e Barlow si sono visti a sprazzi, Premier soltanto nella ripresa si è sbloccato, ma proprio nella giornata-no del tiratori Peterson ha dovuto fare 1 conti anche con un'insufficiente prestazione sotto 1 tabelloni. La Tracer ha perso la battaglia dei rimbalzi ed è stata pesantemente punita proprio con una delle sue armi, 11 contropiede. E le difese della Bertoni, 11 gran movimento degli uomini di De Sisti (quanti falli commessi per • mancanza di gambe- sull'uomo che tagliava dentro l'area senza pallai) hanno fatto il resto: e proprio 1 tiri liberi sono stati giustamente decisivi sull'esito finale. La Bertoni ha condotto per tutta la gara, fin dalle prime bordate di Pessina e Morandotti, fino a raggiungere 15 lunghezze (44-29 al 16') Imbavagliando 1 rivali, tra i quali solo McAdoo trovava con frequenza 11 canestro. Uno sbandamento, quando usciva Oarnett, risolto da Morandotti, poi il finale con le difese ormai a braccia abbassate: ma era la Bertoni ad avere ancora la forza di scoccare il pugno del kappaò. Pagelle - Tracer: Bargna 5 (1/2), Boselli 5 (2/5), Plttls 6 (2/2), D'Antoni 6 (5/8), Premier 6,5 (5/10), Meneghin 5,5 (2/3). Oallinari 5, Barlow 6,5 (6/9 e 9 r.), McAdoo 6,5 (11/ 23 e 8 r.) — Bertoni: Savio 6 (3/6). DeUa Valle 6,5 (5/9), Pessina 8 (8/12 e 8 r.), Thibeaux 5.5 (5/11), Morandotti 7 ( 6/7), Oarnett 6,5 (4/8 e 9 r.). Vidlli e Tibertl (0/2) n.g. — Arbitri: Di Leila 5 e Maggiore 4. 5 6 5 5 3 6 , 7 . — Milano. Davide Pessina, «ero mal tatore nella gara con la Tracer Un palo di sorprese hanno caratterizzato la quarta giornata che ha anche dimezzato le squadre in testa alla classifica. Al primo successo della Bertoni, sul campo dei campioni d'Italia, ha fatto da riscontro la vittoria della Yoga a Canta, su una squadra che ha evidenti problemi. I bolognesi si sono imposti approfittando del nervosismo degli avversari (due tecnici alla panchina dell'Arexons nel finale) nonostante abbia dovuto giocare gli ultimi 4' senza Bucci (miglior realizzatore della partita) per un infortunio a un piede che ha addirittura comportato il ricovero in ospedale del giocatore. In testa alla classifica, comunque, alla Scavolini vittoriosa nell'anticipo con l'Hamby. si sono aggiunte Enichem, Riunite, Bancoroma e Dietor. Il Banco non ha avuto problemi contro la Fantoni, l'Enichem ha dominato l'attesissimo derby di Livorno con l'AUibert. La Dietor (+ 18 a 5' dal termine) ha vinto di misura con la Divarese grazie ad un canestro da 3 di Brunamonti. il migliore in campo, proprio allo scadere. Colpo grosso delle Riunite che in un finale molto incerto hanno avuto ragione della Mobllgirgi (Oscar ha dormito a lungo) che ha pagato l'uscita per falli di Gentile e un leggero Infortunio a Generali. Intermezzo pugilistico In Giomo-Ocean. A 3' dalla fine Brovvn è uscito per falli. Prima di uscire, però, il giocatore bresciano ha sferrato un pugno a freddo a De Piccoli mettendolo k.o. Sette novità mercoledì 22 contro Israele ROMA — Sette novità inserite da Bianchini nella nazionale che il 22 ottobre affronterà a Caserta Israele. Rispetto alla rosa dei mondiali sono stati lasciati a casa Marzorati, Premier, Gilardi, Sacchetti, Dell'Agnello, Villalta e Polesello. Al loro posto Gentile, Sbaragli, Carera, Morandotti, Iacopino Tonut e Bosa. In pratica Bianchini ha confermato la fiducia al settore lunghi (Ilincili, Costa e Magnifico), rinnovando maggiormente regia e guardie. Fermo restando Brunamonti, Bianchini ha chiamato altri due play: Gentile e Sbaragli. Ecco la lista dei convocati: Binelli, Bosa, Brunamonti, Carera, Costa, Gentile, Iacopino Magnifico, Morandotti, Riva, Sbaragli, Tonut.

Luoghi citati: Caserta Israele, Israele, Italia, Livorno, Milano, Roma, Torino