Pari tra Portogallo e Svezia sotto gli occhi del ct azzurro

Pari tra Portogallo e Svezia sotto gli occhi del et azzurro Pari tra Portogallo e Svezia sotto gli occhi del et azzurro Vicini ha «spiato» a LLISBONA — Sotto gli occhi attenti del nuovo, et azzurro, Azeglio Vicini, si è concluso in parità, con un gol per pa'te, l'Incontro fra Portogallo e Svezia valido per le eliminatorie del secondo gruppo del campionato europea che comprende anche le nazionali di Italia, Svizzera e Malta. La nazionale lusitana, completamente rinnovata, ha cercato di sopperire alla mancanza di esperienza impostando 11 match sulla velocità. Ma al 50' la difesa portoghese ha dovuto capitolare per merito dell'atalantino Stromberg. Le pene del cinquemila tifosi presenti sugli spalti sono durate fino al 67', quando Coelho, attaccante del Boavista. ha siglato la rete del pareggio. Per questa partita il nuovo tecnico della nazionale portoghese Bui Sabra aveva escluso tutti 122 giocatori che parteciparono al mondiali. La Svezia del nuovo com¬ Lisbona due avversarie del l e o e e a a oe o nli ', e a o ourmmissario tecnico Ole Nordln, che aveva già battuto la Svizzera per 2-0 nell'unico Incontro disputato in precedenza, guida ora la classifica del secondo gruppo con 3 punti, seguita dal Portogallo con un punto. Per l'Italia, 11 primo appuntamento ufficiale è in calendario il 15 novembre prossimo, con la gara casalinga contro la Svizzera. Seguiranno Malta-Italia (6 dicembre), e poi nell'87 Italia-Malta (24 gennaio), Portogallo-Italia (14 febbraio), Svezia-Italia (3 giugno). Svizzera-Italia (17 .ottobre), Italia-Svezia (14 novembre) e Italia-Portogallo (5 dicembre). Portogallo: Ze Beta Veloso, Eduardo Luis, Fernando Mendes, Dita Sheu (46' Coelho), Jaime, Alberta Manuel Fernandes, Nunes. Adao (46* Mario Jorge). Svezia: Moller, Roland NUsson, Hysen, Larsson. Fredriksson, Eriksson (Engqvist). Stromberg, Prytz, Palmer (Magnusson) Ekstrom, Bjorn Nilsson. l girone per gli Europei Liti in Brasila SAN PAOLO — Il campionato del Brasile riparte tra polemiche e scandali. Le polemiche riguardano U Vasco da Gama, che si era classificato per la 2* fase ed è poi stato ■vittima» indiretta di un caso di doping emerso nella gara Join ville-Se rripe (I-I): il Joinville ha, infatti, ottenuto la vittoria a tavolino, ma la sua avanzata in classifica ha provocato l'eliminazione dei Vasco da Gama. A questo punto la federazione ha pensato di fargli posto squalificando la Portoguesa Continua Intanto l'inchiesta sul Flatzsengo di -Bio de Janeiro, dalle cui casse erano scomparsi 300400 cruzades (circa 30 milioni di lire): alerà parlato di fondi segreti per comprare gli arbitri, bui il presidente Helal ha precisato che il denaro serviva per «stimolare» giocatoli di squadre minori a battersi contro le rivali del Flamengo.