Campionati piemontesi di canoa

Campionati piemontesi di tanoa Campionati piemontesi di tanoa Le società del Lago Maggiore hanno di velocità lungo il Po - I meriti deir Torino) e Alumbo (Verbano); K2 allievi: Frattinl-Albergantl (Omegna); K2 cadetti: Roccavllla - Grieco (Amici del Fiume); K1 junior 1000 metri: Piai orsi (Intra); K1 senior 1000 metri: Rossi (Verbano); K2 senior 1000 metri: Penna - Monaco (Amici del Fiume); K4 senior 1000 metri: Filippa - Cassolo - Farrein - Bravo (Amici del Fiume); K2 ragazzi: Bagnati - Raschi (Intra); K1 Junior 500 metri: Pialorsl (Intra); C1 senior: Caldarone (Margozzo). K1 senior 500 metri: Fuso (Amici del Fiume); Ci junior: Mirtino M. (Mergozzo); K4 junior 500 metri: Rossi • Lideo - Carètti - Fondello (Verbano); K2 senior 500 metri: Prezioso - Zancanaro (intra); C2 ragazzi: Castello - Turrln (Verbano); K4 senior 500 metri: Filippa - TORINO — Le società del Lago Maggioro hanno fatto la parte del leone ai campionati piemontesi di canoa olimpica di velocità, disputatisi ieri sul Po davanti al Murazzi. Se non contiamo le gare cui era iscritto un solo equipaggio, I ragazzi di Intra, Verbania e Mergozzo hanno conquistato 20 titoli regionali au 28. Risultati d'altra parte ampiamente previsti poiché il Lago Maggioro detiene una solida tradizione In questa disciplina, al punto che l'ossatura della squadra nazionale, con I vari Ubertl, Carraro, Ganna, Caldarone, Bonoml e Laura Mazzatorta proviene dalle città lacustri. Il merito di questi successi spetta soprattutto a Gianfranco Gr glielml, 38 anni, tecnico federale ed allenatore della Canottieri Intra. Da giovane Guglielmi era stato un buon canoista, 5 volte campione italiano ed azzurro ai mondiali di Belgrado. Tredici anni fa ha accettato di seguire i ragazzi della Polisportiva Verbano che, sotto le sue cure, hanno conquistato 52 titoli italiani. Dail'81 Guglielmi è passato alla Canottieri Intra ed anche qui la serie dei successi non si è interrotta: 11 titoli tricolori in sei anni. Per I suoi meriti sportivi e per le sue doti di attaccamento di sinteressato allo sport, l'Associazione Piemontese Canoa, la società che organizzava questi campionati piemontesi, ha voluto premiarlo ieri con una targa. Coppe e medaglie sono Invece state distribuite ai vincitori delle varie gare, maschili e femminili di kajak e di canadese. Domenica prossima saranno assegnati gli ultimi titoli regionali della stagione agonistica 1986: questa volta saranno di scena le canoe fluviali. Teatro della gara, la Stura di Demonte In località Galola. Organizza il Canoa Club Cuneo. Marco Sannazzaro Risultati: Campionati piemontesi maschili. K1 allievi: Bonoml (Verbano); K1 cadetti': Olivieri (Amici del Fiume-Centrale del Latte di o fatto la parte del leone nelle gare rallenatore Gianfranco Guglielmi Monaco - Penna - Comi (Amici del Fiume); K2 junior 500 metri: Guerra - Cordcllini (Intra); K1 ragazzi: Trotti (Mergozzo). C1 ragazzi: Mutino M. (Mergozzo). Campionesse piemontesi femminili: K1 allieve: Minino A. (Mergozzo); K1 cadette: Poggio (Amici di Fiume); K1 senior: Mazzatorta (intra); K3 junior: Mirtino E. - Minino P. (Mergozzo); K2 senior: Steral-Wiquel (Amici del Fiume); K1 ragazze: Mirtino P (Mergozzo); K1 junior: Mazzatorta (Intra). Regate autunnali PORTOFINO — Si sono concluse ieri dopo tre giorni le regate autunnali che si sono svolte, a detta degli organizzatori, in condizioni ambientali perfette con vento a 2/3 metri al secondo da Ovest e mare calmo. Le gare erano riservate ad Imbarcazioni delle classi •j 24*, «470» e «420». Classifica finale: Classe «j 24>: 1) i-40 «Junior» di Corradi, 2) i-63 «Cumatos Antoa» di Pegaglni, 3> i42 «Lady Manola» di Faik. Classe •470»: 1)' «Vespa» di Ciserri-Porta, 2) «36/20» di Lanza-Bamao, 3) «35/35» di Oellacasa-Gallinl. Classe «420»: 1) «Solo per amore» di Ciarlo- Rocca, 2) «Vludolph» di Rognoril-Vaidlghi, 3) «Silmphea» di Nannelll-Klmoto. IMPERIA — Una regata nazionale a punti, per imbarcazioni della classe «470», è in programma sabato e domenica prossimi nello specchio davanti a Porto Maurizio, La organizza il Circolo Velico Imperiese.