Gli azzurri di bocce per le gare mondiali

Gli azzurri di hmee perle gare mondiali Gli azzurri di hmee perle gare mondiali TORINO — Domani mattina la squadra azzurra guidata da Mario Cortigiani partirà per Montecarlo dove, dal 9 al 12, si svolgeranno la ventlnovesìma edizione del campionato del mondo a quadretta e la terza del campionato del mondo di tiro. SI comincerà giovedì mattina con il primo turno a quadretto e si proseguirà nel pomeriggio con le eliminatorie del campionato di tiro che si concludeni In serata con la finale. Tre turni a quadrotte sì giocheranno venerdì ed altrettanti sabato mattina e pomeriggio. Sabato sera-si dlsputerenno le semifinali, domenica mattina la finale per II terzo e quarto posto e domenica pomeriggio la finalissima Cortigiani ha comunicato da tempo II nome del giocatori che difenderanno I colorì Italiani: Adriano Aghem, Lino Bruzzone, Paolo Notti, Carlo Pastre, Nicola Sfuria, Giacomo Volterò. Appare evidente che la scelta del commissario tecnico si 6 appuntata per due motivi sul quattro fuoriclasse che conquistarono il titolo a quadrotte in Jugoslavia e quello di tiro In Australia, e su due dei giovani più emergenti. Cortigiani intende valersi dei giocatori più affermati e collaudati per tendere alla conquista della meta immediata e pensare alla squadra dell'avvenire che dovrà subentrare all'attuale quando I cosiddetti senatori cominceranno a denunciare i limiti d'età. In Jugoslavia furono collaudati Piero Amerio e Riviera, a Montecarlo saranno sottoposti alla prova del fuoco Pastre e Volterò. •Finora — aggiunge Cortigiani — / risultati hanno detto che la squadra c'è. Speriamo che II prossimo impegno lo comprovi. I giocatori non sono stati convocati In ritiro perché alcuni dì essi sono impegnati a Medea nella prima prova del campionato per società, ma lo sono sicuro che. avvisati molto In anticipo, al presenteranno al meglio della forma. L hanno sempre fatto e credo che non mi deluderanno nemmeno ou9S,a vo"a"- Osvaldo Comoglio La Colombo vin GORIZIA — La Colombo di Genova, con Sturla e Bruztone, ha vinto a Medea (Gorizia) la prima prova del girone finale del campionato italiano per società di categorìa A, organizzata dalla società Tre Tigli, battendo in finale la Blellese di Losano e Dante Amerio per 70-8. Al terzo e quarto posto si sono piazzate la Valeo di Avetta-Bonadio e il Nizza di 'Aghem e Zeppa che è sfato sostituito in semifinale da Andreoll. Seguono al quinto posto la Clrlacese di Suini-Clerico, al sesto la BaiMetta Mobili di Pìccolo e Lucchetto, al settimo La Fissa di Pastre-Selva, all'ottavo la Barbero Monti Bosco di Blsarello e Scaraliottl. ce a Gorizia