Bertola super batte Aicardi ed è a un passo dal tricolore

Seriola super batte Aleardi ed è a un passo dal tricolore Seriola super batte Aleardi ed è a un passo dal tricolore ALBA — Bertela come Moser, ma a 42 anni suonati. Il plurlcampione d'Italia di pallone elastico ha conquistato sabato al «Marmei» strapieno di tifosi (2500 i presenti) la sua più bella vittoria stagionale, superando per 11 a 9 al termine di un incontro (iratissimo e mozzafiato un Aleardi di ben quindici anni più giovane di lui. E' stato un successo sofferto ma meritato, fortemente voluto da Bertola e da tutta la sua squadra, l'AIbese-Cassa Rurale di Vezza La Subaì-Co.Mo L, con un Aicardi irriducibile anche se in parte debilitato da un attacco influenzale, ha avuto una buona rimonta dopo un pessimo inizio portandosi perfino a condurre al 17° gioco per 9 a 8 ma I troppi errori dnterminanti del terzino Garelli (ed in minor numero di Olivieri e Ghlguazza) uniti al veemente ritorno di Bertela hanno fatto volgere l'esito della gara in favore degli albesi. Bertola aveva iniziato alla grande portandosi in breve tempo sul 4 a 1 e mancando poi d'un soffio la conquista di altri giochi prima del riposo (6 a 4 il parziale). La tenacia di Aleardi consentiva successivamente ai cuneesi di stare ad una lunghezza di distacco e di riagganciare poi i rivali sul 7 pari. Il buon momento del mancino di Testico, preciso in battuta anche se non potentissimo e assai bravo al ricaccio, portava il quartetto della Co.Mo.l. a sopravanzare l'avversario (9 a 8). L'exploit si esauriva -però in modo definitivo di fronte alla classe ed al temperamento di un Bertola che non ha rivali In fatto di «conoscenza» del pallone e che atleticamente, seguito scrupolosamente dal prof. Elio Locatelli, dà ancora del punti a molti giovani Passato dal faticoso 9 pari al diciottesimo gioco al 10 a 9, il Cam pione di Gottasecca chiudeva in modo perentorio l'incontro a suo favore, candidandosi prepotentemanie cosi per il successo finale. Giovanni Binda

Persone citate: Aicardi, Elio Locatelli, Garelli, Giovanni Binda, Moser, Olivieri, Vezza

Luoghi citati: Gottasecca, Italia, Testico