II Saint-Vincent col Savona crea emozioni ma non i gol

SI Saint-Vincent col Savona crea emozioni ma non i gol SI Saint-Vincent col Savona crea emozioni ma non i gol SAINT-VINCENT — «Come si fa a vincere giocando In nove?*, sbotta Italo Binacchi al termine di St-Vincent-Savona, uno 0-0 che va sicuramente stretto ai padroni di casa. L'allenatore dei liguri non punta il dito su nessuno, ma lascia intendere che l'attacco non c'è: ai 17 anni di Alessandro Quartaroli non si può chiedere la luna e Musiello, ormai, è un ex grande centravanti, il Savona attende l'arrivo di Quattrini per risolvere i problemi in zona gol; poi penserà alle al- a due novaresi tre manchevolezze, che oggi sembrano davvero troppe per una formazione decisa a tornare In C2. Il Saint-Vincent perde l'occasione per vincere la prima partita casalinga della stagione e per dare a Puia una gioia piena, non quella amara -del bel gioco senza II successo*, come dice il mister. Il portiere Frison e un palo tolgono forse troppo ai,valligiani, ma qualche cosa va rimproverato anche alle punte Cusano e Capobranco per 10 scarso opportunismo in area. La partita è subito bella grazie al Saint-Vincent, che attua un pressing asfissiante e faticosissimo. Dall'altra parte identico ritmo potrebbe essere tenuto dal bravi* Simo Trudu (unico giocatore di serie superiore), ma il Savona s'adagia sul correr blando di Carlinho. Il brasiliano perde sin dall'inizio 11 confronto con Riccardlno; si mita a un paio di lanci scolastici e a qualche dribbling da fermo. Verso la fine portano la sua firma le due punizioni basse e violente bloccale senza troppe difficoltà da Fessia, ma subito compensate da un errore nella rimessa in gioco con le mani della palla, Ingenuità da ragazzini. Al 15' primo vero affondo del Saint-Vincent: lancio di Monteforte per Orsini e traversone al centro con Cusano anticipato da Losca Al 19' un'azione da manuale (da un'area all'altra con sei passéggi di prima) porta al tiro Orsini, ma Frison si distende e mette in angolo. E' un buon momento per I padroni di casa, aiutati anche dalla remissività del Savona. Al 31 ' Frison è nuovamente costretto a salvarsi ih uscita, dopo uno scambio volante tra Capobianco e Cusano. Quattro minuti dopo il portiere compie una prodezza volando a deviare una «bomba» su punizione di Orsini La paura scuote il Savona che reagisce sul finale del tempo: Tru' du serve Alex Quartaroli, Pronta girata e pallone che va sul fondo a fil di palo. Puia toglie l'acciaccato Cusano e manda in campo M'inailo che, con i suoi spunti- in velocità, crea più d'un problema al lungo, ma lento, Lesca. Il Saint-Vincent attacca sempre, ma non à più quello del primo tempo, merito anche degli ospiti che sembrano più attenti. Al 56' Riccardlno impegna Frison in una presa a terra, poi Signetto, servito a limite area da Capobranco, calcia sulla traversa. Il Savona, che ha impegnato Fessia soltanto su punizione, ha un acuto al 71', con uno splendido diagonale di Donati che lambisce il palo alla sinistra del,portiere. Passano quattro minuti ed è il palo a respingere una deviazione di piatto destro di Capobranco. Dario Crestodina Saint-Vincent: Fessia, Muzio, Milazzo, Canal, Saccavino, Signetto, Capobianco, Riccardino, Cusano (46' Miriello), Monteforte, Orsini. Savona: Frison, Quartaroli G., Bencafdino, Panucci, Lesca, Donati, Mirisola, Carlinho, Muslello, Trudu, Quartaroli A. (80' Zuliani). Arbitro: Mesone.