Il Pinerolo è troppo sprecone punto d'oro per il Moncalieri

Il Pinerolo è troppo sprecone punto d'oro per il Moncalieri Il Pinerolo è troppo sprecone punto d'oro per il Moncalieri MONCALIERI — Il Pinerolo pasticcia e spreca persino un rigore ma il Moncalieri merita per intero un punto prezioso. Il derby della provincia finisce senza reti ed il campo di Testona continua a restare stregato per i pinerolesi, che non ci hanno mai vinto. Agli azzurri del presidente Candeliere si chiedeva una prestazione capace di spazzare via le perplessità nate dopo lo scialbo pareggio di domenica scorsa con il Cuneo. Se questa è la squadra destinata a far da mattatrice nel girone va subito detto che l'allenatore Zunino la sta nascondendo bona Le notevoli individualità sembrano stemperarsi in un collettivo piuttosto confusionario e timoroso. Le punte Altovlno e Marafioti non sembrano ancora legare con il centrocampo, al punto da tornare troppo spesso indietro alla ricerca di palloni. Tutti comunque giocano pulito, a tratti con apprezzabili spunti di classe, ma mancano grinta e capacità di assumersi responsabilità al momento di portar palla o di tirare. Le cose migliori le fa comunque vedere la coppia dei terzini con un Fredianl che, completamente recuperato, ha passo e sicurezza da categoria superio re. Il Moncalieri, dal canto duo, si mostra squadra disposta a sudare. I gialli corrono, costruiscono, nunciano al difensivismo esasperato e guardano negli occhi gli av versar). La statura tecnica è diversa, lo si capisce subito, ma i ragazzi di Colonna si gettano su ogni pallone, a volte con cattiveria. Il Pinerolo avrebbe comunque portato a casa due punti se, a un quarto d'ora dalla fine, Altovino non si fosse mangiato un rigore fischiato fra lo stupore generale dall'arbitro Luzzara dopo che centravanti e Marfioti avevano pensato bene di scivolare in area dopo un contrasto con Negri. Sacrosante le proteste dei locali (cartellini gialli per Brovarone per lo stesso Negri) ma anche atto di giustizia la parata con la quale Biscatto ha neutralizzato reseca zione di Altovino, un po' troppo cmstecdsluttua centrale. lone d'oro, «regalo» della difesa ospite). Più'vivace la ripresa. Comincia Vogliotti al 2' con un tiro al volo alto. Due minuti dopo Sadq pasticcia troppo col pallone proprio all'altezza del dischetto e non riesce a concludere. Marafioti tenta all' 8' dopo una respinta di Cantagallo: alto. Seloris di testa ci prova al 15': troppo centrale. Al 25' ottima occasione per Altovino, servito da Sartimagi: Il tiro è pronto e violento ma Biscatto sfoggia grande La cronaca è fitta di tiri In porta, ma le situazioni pericolose sono state poche. Al fischio d'inizio parte forte il Pinerolo ma la prima conclusione arriva solo al quarto d'ora (colpo di testa di Marafioti su lancio di Berruti), poi il Moncalieri reagisce e tiene banco per una decina di minuti (al 20' Sadq tenta da lontano ma Bernini è attento, ai 25' Seforis liscia in area una palla pericolosa ed al 30' è ancora Seforis a tirare alto un pal¬ Le gare del girone B: in primo pi freddezza e sventa. Cinque minuti dopo l'espisodio del rigore sbagliato. Angelo Conti Moncalieri: Biscatto; Milani, Maltese; Bortot (78' Chiarie), Cantagallo, Ricciardi; Ferrari. Abatantuono, Sadq, Piolato, Seforis (88' De Gennaro). Pinerolo: Berini; Eretta, Frediana Berruti, Negri (46' Vogliotti), Brovarone; Barbagli, Pascale, Altovino, Sartimagi, Marafioti (80' Marchetti). ano un acceso derby tra Ò