Dancing Brave, un trionfo

Dancing Brave, un trionfo Dancing Brave, un trionfo Il cavallo di Khaled Ixmgchamp - Un bel Un inglese a Parigi, nell'Are de Triomphe. Dancing Brave di Khaled Abdullah, montato da Pat Eddery, ha sbancato Longchamp con una volata da manuale. Smantellate in un amen le resistenze di Acatemango, di Shardari, di Shahrastani, di Trtptych e, infine, di Bering, l'idolo di Longchamp, vincitore del Prix du Jockey Club (il nostro Derby), sul quale i francesi puntavano a occhi chiusi. tt rush finale del figlio di Liphard, rimasto acquattato in mezzo al gruppo fino a 300 metri dal palo, ha affascinato il pubblico competente di Parigi, sempre prodigo di ammirazione in presenza di un campionissimo. Di fronte a una forza della natura messa in mostra dal vincitore acquista valore anche il secondo posto di Bering che esce dal confronto con l'onore delle armi. Ottimo il comportamento di Triptych, una delle quattro femmine in campo, capace di respingere sul palo l'insidia di Shahrastani, il pupillo dell'A¬ Abdullah ha sbancato el successo per Dubian go. Khan, vincitore del Derby di Epsom e del Derby irlandese. A Dancing Brave toccano i 4 milioni di franchi del primo premio, più di 800 milioni di lire. Colori inglesi vittoriosi anche a Roma nel -classicoPremio Lydia Tesio di 150 milioni riservato alle femmine. Ha vinto Dubian, la più anziana delle 13 giumente in gara per mezza lunghezza sulla connazionale Santiki. A distanza netta dalle due protagoniste d'Oltremanica Ittaliana Danzica ha regolato per il terzo posto la francese Riverbridge. Sorpresa a Montecatini fra i trottatori di 3 anni impegnati nel Premio Tenne di 121 milioni. Squalificato Flamingo Om, Falco d'Assia (Marcello Mazzarini) ha resistito a Fair Ve, Feystongal e Fiorino Bell. Media l'16"S. Tot. V.te 84; pt. 21.20. 11; acc. 371. • Pallamano: l'Acqua Fabia di Gaeta è stata eliminata dalla Coppa Federale dal Cska Sofia, dopo avere perso ieri anche l'Incontro di ritorno per 31-19. Criterium Amazzoni , primo Stecrpike VINOVO — Avvincente arrivo del Criterium Amazzoni di 15 milioni sulla pista erbosa del Testo. Maria Elisa Camici, in sella a Steerplke che al bettlng veniva considerato estremo outsider in un campo di 6 concorrenti, ha operato un piccolo capolavoro, cogliendo un successo inatteso su Brujo, Shanleys SU " e Nice Hablt terminati nel classico fazzoletto. Prima a mettersi in mostra subito dopo il via dato allo start dei 1600 metri 6 stata Maremma Amara. A tallonare la figlia di Ashmore, la torinese Stefania Sommariva ha portato 8hanleys 8tyle, dietro al quale galoppavano Brujo, Nice Hablt, Elli Ewlng e Steerplke. Steerptke, infatti, sollecitato a braccia dall'amazzone milanese, ha preso il sopravvento sui rivali e li ha staccati di una lunghezza lasciandoli in lotta per il solo posto d'onore. Il fotofinish richiesto da) giudice d'arrivo ha assegnato a Brujo un muso di vantaggio su Shanleys.

Luoghi citati: Danzica, Gaeta, Montecatini, Parigi, Roma, Sofia