Pari del Catanzaro sul campo di Reggio

Pari del Catanzaro sul campo di Reggio Pari del Catanzaro sul campo di Reggio REGGIO CALABRIA — Per il derby di Calabria una folla strabocchevole invade il Comunale. La gara, giocata sul filo del nervosismo anche se senza cattiveria, finisce con un giusto pareggio. La Reggina ha dominato nel primo tempo, il Catanzaro nella ripresa. Le due reti sono venute quasi allo scadere dei due tempi. Al 42' quella della Reggina. Per atterramento di Macri, Vento batte una punizione dal vertice sinistro dell'area. La palla raggiunge l'avanzante difensore Sasso che la incorna dal basso verso l'alto rendendo vano il tentativo del portiere. Quasi analoga l'azione che ha portato il Catanzaro al pareggio. Dalla destra, al 78', Piccioni batte un calcio di punizione e il difensore Costantino, portatosi in avanti, si eleva più di tutti e devia di testa in rete. f.b. Reggina: Rosin; Bottaro, Attrice (76', Vittiglio); Sigilo relli, Spinozzi (32' Della Spica), Sasso; Macri, Mariotto, Perfetto, Vento, Caruso. Catanzaro: Zunico; Belletti. Oregori (46' Chiarella); Piccioni, Guida, Costantino; Bagnato, Jacobelli, Soda (70' Pellegrino), Tavola, Borrello. Reti: 42' Sasso, 78' Costantino. Foggia 1 Siena O FOGGIA — Il Foggia supera il Siena (1-0) e risale a meno uno. I pugliesi hanno preso in mano le redini del gioco, conducendo a loro piacimento per tutta la prima frazione. Il Siena si è però chiuso nella propria metà campo ed ha sventato ogni insidia. Gli ospiti hanno minacciato con l'arma del contropiede e avrebbero potuto andare in vantaggio al 26': in un'azione di rimessa, Bellotto ha lanciato Nuccio che però si è fatto anticipare dà Ciucci. Al 32' Fratena ha sprecato una palla-gol. La ripresa ricalcava i temi del primo tempo ma ha visto il Foggia cogliere il successo al 48' con Fratena che, dopo uno slalom entusiasmante, è entrato in area ed ha battuto Bartolini. A11'83' Pidone ha mancato il raddoppio, calciando sul palo un calcio di rigore. r. p. • Portiere colpito — Durante la partita BeneventoNocerina alcuni tifosi della curva Sud, al 67'. per protesta, hanno lanciato in campo diverse bottigliette e lattine. Una di esse ha colpito alla testa il portiere del Benevento, Masulli, il quale ha dovuto lasciare il campo.

Luoghi citati: Benevento, Calabria, Catanzaro, Reggio Reggio Calabria, Siena