Vogherete imbattuta a Treviso, senza gol il derby pavese

Vogherete imbattuta a Treviso/ sema gol il derby pavese Vogherete imbattuta a Treviso/ sema gol il derby pavese TREVISO — Ennesima prestazione deludente del Treviso, una squadra che vorrebbe e dovrebbe essere grande, visto il suo potenziale, ma che per adesso non riesce ancora ad Ingranare. E' bastata infatti una Vogherese sufficiente, e modesta come complesso, per far soffrire I biancocelesti, umiliarli con un gol dell'«ex> di turno e concedere loro solo a sei minuti dal termine la, liberazione del pareggio. Dopo ami buon» partenza, Infatti, la Vogherese aveva arretrato il proprio baricentro, disponendosi in modo prudente ma pur sempre ordinato e pronto a lanciare il contropiede. Il Treviso aveva avuto qualche occasione da rete, e la difesa degli ospiti aveva compiuto qualche pericoloso svarione. Nella ripresa, proprio quando il Treviso accennava al forcing finale e dopo una mezz'ora priva di azioni degne di note, è giunte la rete dsl rossoneri Zobbio raccoglie un centro da destra di Magagnini e spara a bot- te sicura al volo: un tiro imprendibile per Baccari, a conferma della legge dell'.ex». Sembrava fatte per gli uomini di Osca» Massèi, ma Piovanclli al termine di un'azione confusa a centro area riusciva a trovare lo spiraglio vincente di sinistro. Per I tifosi trevigiani era la liberazione. «Eravamo venuti per fare la nostra partite — ha detto alla fine il mister della Vogherese, Massei — e il pareggio può starci, anche se ss dieci minuti dalla fine eravamo convinti di aver vinto la gara.. f. c TREVISO: Baccari; Casagrande, Castlonl; Mantovani (55' Pio vane Ili), Marcato, Incerti (78* Ramponi); Fornasler, Zanatta, Buffone, Aimo, Cardilo. VOGHERESE: Trombln; Corradi, Garda (46* Maggiolini); Seveso, Tretter, Garavaglia; Peroni, Magagnini, Vercese (88* Loda), Curti, Zobbio. Arbitro: Timpano di Roma. Reti: 81' Zobbio, 84' Piovanclli. A PAVIA — Il derby lombardo è terminato senza gol. I pavesi che hanno dovuto sostituire due giocatori nei primi 18' per infortunio, si sono trovati a dover cambiare l'impostazione del gioco, ma hanno saputo mettere in difficoltà l'avversario. il Pavia ha giocato sempre nella metà campo della Pro Patria e solamente sul finire del primo tempo i padroni di casa hanno corso un serio pericolo. Al 39' Borroni indirizza in porta. Guercilena esce a vuoto. Pessina da non più di due metri tira ma Correnti salva sulla linea. Nella ripresa è un monologo per 1 pavesi ma non riescono ad ottenere quel vantaggio che certamente meritano, anche se dal 63' si L-ovano in superiorità numerica per l'espulsione di Picco. p. b. Pavia: Guercilena; Fabbri (18' Crippa), Correnti; Dell'Amico, Mastro pasqua. Re; Corti, Samaden, Rambaudi. Bocchinu (4' Marozzl), Pozzi. Pro Patria: Mariotti; Renzi. Pocorobba; Grandi, Carmio. Picco; Borroni (68' Tumiati), Casalino, Pessina (68' Di Marco), Onorini. Pistis. • Osplteletto-Oltrepò 1-0 — Nell'anticipo di sabato i bergamaschi hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva. Buono il secondo tempo della matricola, ma al 78' doveva capitolare, era Rossi a superare due avversari e a mettere imparabilmente in rete.

Luoghi citati: Pavia, Roma, Seveso, Treviso