In pensione vicepremier Arkhipov

In pensione vicepremier Arkhipov In pensione vicepremier Arkhipov MOSCA — La *Ta$s» ha annunciato che il praesidium del Soviet Supremo ha solle vato dal suo incarico di primo vice-premier Ivan Arkhipov, 79 anni. La decisione è stata motivata dalle condizioni dì salute dell'uomo politico, che quest'estate si era anche recato in Cina per curarsi con l'agopuntura. Lo scorso anno, quando era stata creata la commissione per la cooperazione economica fra Urss e Cina, Arkhipov ne aveva assunto la presidenza, per la sezione sovietica, Recentemente però pare che abbia preso 11 suo posto un altro dei dieci vice-premier, Nikolai Talyzin, il quale ha visitato Pechino il mese scorso. Arkhipov è da dieci anni membro a pieno titolo del Comitato Centrale ma dal dispaccio della Tass non si capisce se continuerà a farne parte. Dopo una vita dedicata al lavoro e alta famiglia, è prematuramente mancato al suoi cari che tanto amava il geom. Osvaldo Mossetto anni 55 Ne danno annuncio la moglie Plnuccla, i tigli: Donatella col manto Roberto; Marco e Sabrina la sorella Mari* con Gino e Monica. I funerali avranno luogo oggi, ore 15,30. nella parrocchia B. V. Annunziata di Pino Torinese; indi la cara salma proseguirà per Villa S Secondo ove sarà tumulata nella tomba di famiglia. — Pino Torlrwt*. 6 ottobre 1986. Domenico Mlcelotta sentitamente si unisce al dolore dei familiari per la prematura scomparsa del geom. Osvaldo Mossetto — Torino, 5 ottobre 1986. Cristianamente ò mancato all'affetto dei suoi cari Alessandro Nleloud Ne danno II tiiste annuncio: la mamma, le zie, parenti tutti. Un particolare ringraziamento agli amici Giovannini. Funerali martedì 7 em., alle ora 16, parrocchia S. Pellegrino. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino. 4 ottobre 1986. Il giorno 4 ottobre ci ha lasciato per raggiungere la sua Federica Alessandro Nleloud Le cognate Marie Giovanna con Ferruccio. Caria con Orlando, gli affezionati nipoti: Nicoletta e Alatilo, si uniscono al dolore della mamma Maria. — S. Domenico di Fiesole. 4-10-1986. Nlvea e Piero sono vicini a mamma Niofoud per la perdita del caro SANO RIno. Carlo e Rita Montrucchlo Ezio o Rita Scalzi Piero e Ida Mare Cerio e Annamaria Craveri ricordano con tanto affetto l'amico SANDRO.

Luoghi citati: Cina, Fiesole, Mosca, Pechino, Pino Torinese, Torino, Urss