Rivoli, via Piol diventa salotto

Rivoli, via Piol diventa salotto A primavera inizio dei lavori Rivoli, via Piol diventa salotto RIVOLI — Nel quadro del piano di recupero del centro storico, l'amministrazione comunale ha programmato, il miglioramento delle opere di urbanizzazione di via Piol, insufficienti e obsolete. In particolare la rete idrica e quella fognaria, la pavimentazione e l'illuminazione. Dell'esecuzione di questi lavori che si inizierà la prossima primavera e il cui costo si aggira sugli 800 milioni, si è parlato nell'ultimo Consiglio comunale. Con tutta la buona volontà di questo mondo per qualche mese via Piol, sulla quale si affacciano oltre un centinaio di negozi ed è la strada più commerciale della città, sarà bloccata al traffico. I commercianti si sentono da tempo penalizzati e già manifestano il loro malumo re, diventato acuto da quan do è stata aperta la nuova Città Mercato. Temono che i lavori di ripristino si dilatino troppo nel tempo causando la chiusura dei negozi finanziariamente più deboli. 'Non accadrà — ha assicurato l'assessore so ciallsta ai Lavori Pubblici, Gian Paolo Aceto — perché i tempi previsti saranno rispettati. Concorderemo il programma degli interventi con le organizzazioni commerciali e manterremo gli impegni assunti. Piuttosto — ha soggiunto l'amministratore — sarebbe opportuno pensare seriamente a pedonalizzare la strada. Il fatto rappresenterebbe un sicuro vantaggio per gli operatori commerciali'. •L'idea sarebbe accettabile — ha ribattuto il capogruppo della de. Antonio Saitta — a patto che vengano creati adeguati parcheggi nella zona alta e bassa della via la cui attività commerciale è già stata pesantemente danneggiata dai grandi insediamenti comemrciali ad Est e ad Ovest della città. Dobbiamo trovare il modo di trasformare via fratelli Piol in un elegante saloiìo di vendita e dimostrare che a Rivoli non esiste solo la Città Mercato-. Sull'argomento sono poi intervenuti Jarre (dp), Borghezio (pli). Malocchi (pri) e Tavolada (de).

Persone citate: Antonio Saitta, Borghezio, Gian Paolo Aceto, Jarre, Tavolada

Luoghi citati: Rivoli