Spaccavano il vetro dell'auto poi rapinavano la guidatrice

Spaccavano il vetro dell'auto poi rapinavano la guidatrice Arrestati 2 giovani; hanno compiuto almeno una decina di aggressioni Spaccavano il vetro dell'auto poi rapinavano la guidatrice La polizia in un cortile di via Calandra ha trovato borsette e documenti delle vittime Arrestati dalla polizia due giovani che, negli ultimi 15 giorni, hanno aggredito e rapinato almeno una decina di donne nelle vie del centro. L'ultimo colpo l'hanno compiuto lunedi sera al danni di CristinaPonsetto, 25 anni, corso Potenza 170. Con una punta di acciaio temperato hanno spaccato il vetro laterale della sua auto, ferma a un semaforo di Porta Nuova. Poi le hanno strappato la borsetta. La donna ha tentato di resistere ed è rimasta ferita a un braccio: guarirà In 10 giorni. Mezz'ora dopo la polizia ha bloccato 1 due malviventi In un cortile di via Calandra, dove si ritrovavano dopo i colpi per nascondere il bottino in uno scantinato. I due sono Gaetano Arra, 25 anni, via Mezzaluna 56 a San Mauro, e Fortunato Lenti, 19 anni, via Bologna 74. Erano stati arrestati già anni fa quando si scopri che avevano effettuato non meno di 60 scippi, usando una moto da cross. Attualmente erano liberi in attesa di giudizio. La coppia di scippatori, se eondo le indagini del commissariato del primo distretto di via Verdi, ogni giorno si ritrovavi" nel cortile di via Calandra. Qui posavano l'auto del Lenti e salivano su una pVespa. Quindi partivano «in caccia, di donne da rapinare scegliendo di preferenza quelle sole In auto e che avessero la borsetta sul sedile. Individuata la possibile .vittima, ferma al semaforo, mandavano In frantumi il vetro dell'auto con la punta di un trapano. Nell'attimo di spavento della guidatrice, prelevavano la borsetta e fuggivano nel .traffico. I momenti più.'favorevoli alle lóro spaccate volanti erano quelli di mezzogiorno e alla sera, quando il traffico è più intasato. I due malviventi poi si nascondevano nel loro rifugio e qui buttavano In uno scantinato le borse ed i documenti delle vittime (già recuperati dagli agenti), quindi si dividevano il bottino. In base alle indagini, in 15 giorni hanno rapinato Anna Maria Rizzo, via Fontana 66, Courmayeur Sandra Zardin, via 8.Quintino 59; Bruna Cavaliere., via Bogino 9; Cinzia Lorenzi, via Teofilo Rossi 53; Maria Franca Malocchi, via Accademia Albertina 86; Domenica Consalvo, via Bellono 2; Emma Valentino, via Servais 200/25; Rossana Ponchlone, via Balnslzza 15, Emanuela Barbera, via Filadelfia 200, Mirella Trassati, Strada Valle dei Pomi 28/32. à a a o l , a . Fortunato Lenti e Gaetano Arra arrestati dalla polizia

Luoghi citati: Courmayeur, San Mauro