Maternità in diretta tv

Maternità in diretta tv L'annuncio della Bonaccorti (come le regine d'una volta) Maternità in diretta tv Non era forse mai capitato che una star (o mezza star) televisiva desse l'annuncio della propria gravidanza in diretta, al popolo tv. Ieri, verso l'ora di pranzo, Enrica Bonaccorti chiacchierava come al solito, tra l'euforico e il mielate,, con gli ospiti della sua trasmissione «Pronto, chi gioca?». A uno degli interlocutori, che era il giornalista e saggista Enzo Gelino, ha domandato, un po' maliziosa e un po' timida, parlando del proprio matrimonio: «E cosa fanno due quando si sposano?». «Vanno all'altare», ha risposto Colino sbalestrato. «E poi?». «Poi fanno i bambini». «Appunto...». E qui la Bonaccorti, con gli occhi bassi, le labbra lievemente tremanti, la faccia radiosa e commossa d'una giovane moglie che stesse per dite al marito «presto saremo in tre», ha dato ai telespettatori la gran notizia d'essere incinta: dilungandosi poi a spiegare che continuerà a lavorare sino all'ultimo, che nei prossimi quattro mesi forse un gran pancione non lo avrà, che £ tanto contenta eccetera eccetera. S'inaugura una nuova era televisiva? Un tempo si dava notizia al popolo delle nozze e gravidanze regali. Ora, dopo il fidanzamento & matrimonio in diretta di Baudo, ecco l'annuncio della seconda maternità della Bonaccorti, ecco le nuove Famiglie Reali televisive usare il servizio pubblico per mandare in onda i fatti propri, per dar prova del cattivo gusto megalomane, della volgarità indiscreta e autoindulgente di chi nella popolarità ha perso la testa. E adesso? Verremo invitati tutti, in diretta, a assistere alla nascita del principino? Entreremo con le telecamere in sala parto, potremo idealmente tenere tutti la mano della nuova mamma? Oppure dovremo accendere o spegnere da casa le lampadine in segno d'esultanza, pronti a giocare? Lietta Tornar/noni i

Persone citate: Baudo, Bonaccorti, Colino, Enrica Bonaccorti, Enzo Gelino, Lietta