Domenica partite in ritardo

Domenica partite in ritardo Minaccia dell'Associazione calciatori in difesa di Schiavi Domenica partite in ritardo Campana dà l'ultimatum alla Lega perché intervenga nella disputa fra il mediano e l'Ascoli MILANO — n direttivo dell'Associazione calciatori, riunitosi ieri a Milano, ha deciso che domenica prossima le partite del campionato di serie A mizieranno con un quarto d'ora di ritardo se la Lega non dirà entro giovedì quale è il parametro di svincolo di Italo Schiavi attualmente al minimo di stipendio all'Ascoli. n mediano, 27 anni, era stato ceduto due stagioni fa alla Lazio che lo aveva rifiutato per Inidoneità fisica. L'Ascoli 10 aveva ripreso ponendolo al minimo di stipendio. Adesso 11 giocatore sta bene e vorrebbe trasferirsi altrove. Ma la società marchigiana pretende per la sua cessione un indennizzo superiore a quello rapportato al minimo di stipendio cui è stato tenuto fino all'inizio della stagione in corso proponendo al giocatore di sottoscrivere nel frattempo un nuovo contratto con uno stipendio più alto. L'avvocato Campana presidente dell'associazione, durante la conferenza stampa che ha fatto seguito al direttivo, ha inoltre affrontato gli altri problemi che agitano attualmente U mondo del calcio e ha chiesto ancora una volta la riduzione dei parametri di svincolo, l'ampliamento del l'area professionistica per le società dilettantistiche in contrasto con le riduzioni di' sposte dalla Federcaldo, un migliore rapporto tra arbitri e calciatori Inoltre, l'aw. Campana ha ribadito ancora una volta la netta opposizione dell'Associazione al terzo straniero e ha proposto l'istituzione di un albo del procuratori gestito dalla Federcalclo per moralizzare l'ambiente. n. a.

Persone citate: Italo Schiavi

Luoghi citati: Lazio, Milano