Ventisei giornalisti svedesi al seguito del Borg del calcio

Ventisei giornalisti svedesi al seguito del Borg del calcio Ekstroem primo allenamento ad Empoli: domani in panchina Ventisei giornalisti svedesi al seguito del Borg del calcio EMPOLI — Ventisei giornalisti svedesi hanno continuato ad intervistare Ekstroem per delle ore. La visita In ospedale e l'intervista, il pranzo con Salvemini e l'intervista, l'allenamento e l'intervista. Su tutti, spadroneggiava la tv svedese («Sverige Radio-TV») che ha ripreso l'intero allenamento di Johnny Ekstroem (un'ora intera), uno che in Svezia, a soli 22 anni, sta per battere la popolarità di Bjorn Borg. Anche gli empolesi si sono mobilitati per il primo allenamento italiano del loro nuovo attaccante straniero. Ce n'erano più di 300 dietro la porta del campo, quando Ekstroem provava a battere Drago, il portiere della squadra azzurra. Potete immaginarvi gli applausi, i cori e tutto il resto. Ma Ekstroem non dovrebbe partire titolare nella sua prima battaglia italiana. A Genova. Salvemini preterirà portarlo in panchina e magari nella ripresa spedirlo in campo. Ci sono motivi psicologici che mi fanno riflettere: sareb- bapttdglancggEhtnmiBhind be davvero rischioso buttarlo allo sbaraglio alla sua prima partita in Italia. Gli ho parlato delle difficoltà che incontrerà qui da noi. lui mi ha detto di avere grande coraggio. Ci credo. Però voglio valutare attentamente alcuni aspetti del suo arrivo qui da noi prin'ià di mandarlo in campo. Può darsi die non voglia rischiarlo all'inizio, magari lo inserirò nella ripresa. E' ancoru tutto da stabilire-. ha detto Salvemini che subito dopo ha aggiunto: «Poi non dimentichiamoci che mercoledì scorso ha giocato in Coppa Uefa contro lo Stalli Brandeburgo. ha viaggiato ed ha quindi i muscoli un po' imballati-. Dell'Italia, per ora. ad Ekstroem è piaciuta la cucina. «E fenomenale-, ha detto dopo il suo primo pranzo in un ristorante di Empoli. Salvemini gii ha affiancato gli unici due elementi della sua squadra che conoscono l'inglese. Mazzarri e Della Scala. Ekstroem ha subito familiarizzato con Carboni, un altro nuovo acquisto, r. s.

Persone citate: Bjorn Borg, Borg, Carboni, Della Scala, Johnny Ekstroem, Mazzarri, Salvemini

Luoghi citati: Brandeburgo, Empoli, Genova, Italia, Svezia