Stefan Milenkovic il fenomeno fa il bis

Stefani Milenkovic il fenomeno fa il bis Il violinista di 9 anni replica a Milano Stefani Milenkovic il fenomeno fa il bis MILANO — Il fenomeno fa il bis. Stefan Milenkovic, il violinista di appena nove anni che. nei giorni scorsi, ha entusiasmato Milano, sì esibirà nuovamente questa sera alle ore 21 al Conservatorio. Il concerto è stato deciso per soddisfare le richieste di coloro che non avevano potuto ascoltare il precoce talento. Nonostante la giovane età, Milenkovic è molto noto nei Paesi dell'Est, da Zagabria, la sua città natale, a Mosca. E' Stato| scoperto e lanciato - da Vto Ughi /che pure iniziò tanti anni fa ad impugnare l'archetto con l calzoni corti). La sera del debutto milanese, dopo un breve rodaggio a Rovereto, dove hanno fatto a pugni per accedere al teatro in cui Stefan suonava, Ughi ha inviato una lettera al suo giovane collega in cui, tra l'altro, diceva: «Non posso esserci oggi, ma arriverò sabato prossimo e suoneremo insieme qualcosa, tu col tuo prezioso Galliano del '700 ed io col mio Stradivari Kreisler Accompagnato dalla madre, la pianista Lydia Kaymaco, Stefan Milenkovic ha svolto un programma assolutamente impegnativo, che compren deva i due autori considerati pietre di paragone del virtuosismo violinistico: Paganini con una Sonatina e Tortini con la Didone abbandonata. Afa non ha trascurato neppure i sommi Bach e Beethoven e si è spinto anche su un terreno antico con la Follia di Gorelli. Concessione alla pagina di effetto popolare la Méditation» dalla Thais di Massenet. Accolto con acclamazioni entusiastiche, la sera del debutto milanese, il. giovanissimo violinista ha finito col concedere quattro bis, dimostrando sicurezza e imperturbabilità, compito ed elegante nel suo abito bianco. 1. r.

Luoghi citati: Milano, Mosca, Rovereto, Zagabria