Chi si rivede in Europa, Sinatra

Chi si rivede in Europa, Sinatra Il cantante in primavera a Roma, Barcellona e, per la prima volta, all'Est Chi si rivede in Europa, Sinatra Le due città possibili sono Mosca e Sofìa - Date non ancora fissate - La tournée di Frank sr. dovrebbe essere preceduta da quella di Frank jr., sempre organizzata dall'impresario Cariaggi MILANO — Frank Sinatra torna in Italia e in Europa. Allo Sheraton Tower Park di Londra, l'altra notte all'una, il legale del clan Sinatra. Milton Rudin. ha firmato l'accordo con l'impresario Pierquinto Cariaggi, lo stesso che il 27 settembre scorso aveva organizzato il concerto milanese di Frank al -Palatrussardi». Sinatra — le date non sono ancora fissate, ma il periodo è tra il marzo e l'aprile prossimi — canterà a Roma, a Vienna, a Barcellona città olimpica nel 1992 e in una capitale dell'Est: forse Mosca, forse Sofia. E sarà la sua prima volta all'Est. La tournée della «Voce» sarà preceduta dalla tournée di Frank Sinatra junior. 42 anni, unico figlio maschio di Frank senior e della prima moglie Nancy Barbato. E' un cantante molto quotato negli Stati Uniti, almeno cosi lo presenta Cariaggi: -La sua sfortuna — dice — è quella di esser figlio di suo padre, altrimenti avrebbe avuto maggiori fortune». Frank jr. sarà in Italia dal 1 al 21 febbraio '87 debutto a Milano, poi Torino. Genova. Bologna. Napoli. Pa lermo e altre città da defini re. Quindi una puntata a Montecarlo, una a Lugano e una terza a Vienna. Cariaggi, dopo il successo del concerto milanese di Sinatra. non si aspettava un bis italiano e europeo cosi a breve. «Arrivederci Italia», erano state le ultime due pagià in contatto con l'Intervisione, che sarebbe l'Eurovisione dei Paesi dell'Est — spiega Cariaggi da Londra — Afosca, o Sofia, o altre capitali, è ancora tutto da decidere. E' anche da decidere dove si terrà il concerto a Roma e a Barcellona, mentre per Vienna abbiamo già accordi con il Teatro dell'Opera». Cariaggi sta cercando uno sponsor per il concerto di Roma. Non sarà Trussardi. come a Milano. E chiude: «Basta con le polemiche». Sinatra jr. arriverà in Italia con un'orchestra di 17 elementi. -In Italia non è mai venuto», lo presenta ora l'impresario milanese sull'onda del successo del padre. Cariaggi, poi. ha già messo a punto il viaggio a Milano di Nancy Reagan per il debutto italiano della fondazione .Variety Children's Lifeline-. Una serata di gala, in gennaio, con un defilé di indossatrici d'eccezione: «Da Sara Simeoni — annuncia Cariaggi — a Rajna Kabaiwanska da mia moglie Lara Saint Paul a Enrica Bonaccorti». Incasso in beneficenza, come per il concèrto di Sinatra se nior. g. ce; . P" » concerto di Sinatra se^ nior. g. ce: role di Frank all'aeroporto di Linate. la mattina di domenica 28 settembre. Sei mesi e. da uomo d'onore e di parola. Frank Sinatra torna. Nel contratto non esistono accordi per un nuovo concerto a Milano, ma l'entusiasmo della serata al «Palatrussardi» potrebbe convincere 8inatra a tornare. -Ne parleremo», si limita a dire Cariaggi, che andrà negli Stati Uniti a metà novembre. Per la prima volta Frank Sinatra ha chiesto di andare a cantare all'Est. E l'ha chiesto proprio a Cariaggi: «Sono