La Terza Età pronta al nastro di partenza

La Terza Età pronta al nastro di partenza (S'E' PRESENTATO IL PROGRAMMA) La Terza Età pronta al nastro di partenza Ricominciano i corsi dell'Università della terza età Unitre. Undici anni di vita, undici anni di successi e di crescente entusiamo da parte degli allievi che ritrovano capacità di impegno mentale, ma soprattutto la gioia della compagnia di persone unite dagli stessi interessi. Dai 200 iscritti iniziali si è arrivati ai 5 mila dell'85. Il programma per V86-87 è stato presentato ieri dal presidente Giuseppe Compra nell'aula magna dell'Ateneo torinese in via Verdi 8. Università degli studi e Unitre non hanno nulla in comune (se non per la presenza di illustri docenti che tengono le conferenze dei singoli corsi), ma l'ospitalità è un segno di stima e di collaborazione. ,iri :• Chi si può iscrivere? Tutti, anche senza un titolo di studio, purché abbiano compiuto i 30 anni. L'iscrizione costa 45 mila lire e dà diritto alla scelta di tre corsi. Ci si iscrive fino all'inizio delle lezioni, cioè ai primi di novembre. Gli interessati possono rivolgersi in via Principessa Clotilde 95/A tel. 744008, 9,30-12 e 15,30-17,30 esclusi sabato e domenica. La segreteria di Unitre è in via Crena 3, tel. 471677. Sono previsti oltre cento corsi. Tra le novità annunciate: incontri con il jazz, medicina e letteratura, noi e i nostri amici animali, storia del ricamo e dell'arazzo, due nuovi corsi di letteratura italiana. Inoltre per Teknotre: antinfortunistica domestica, arredamento, l'energia, geografia visiva in diretta, Regione-Provincia- Comune, salvaguardia del patrimonio Piemonte, trasporto pubblico e privato. m. va.

Persone citate: Giuseppe Compra

Luoghi citati: Piemonte