Sempre più con il jazz

Sempre più con il jazz (QUESTI I CONCERTI DELLA SETTIMANA ) Sempre più con il jazz Crescono i locali che ospitano il jazz: tra i nomi nuovi, ci sono l'.Harry's Pub» di via Burzio 9 con due serate la settimana e il circolo «G. da Giau» di strada Castello di Mirafiori 346 che inizierà una regolare programmazione da novembre in collaborazione, come d'altra parte l'-Harry's» con l'associazione 011 JP^rita'Hlo il «Da Giau» propone'p6?fvenerdì sera un concerto di rhythm 'n' blues della Air Conditioned Band. L'avvenimento jazzistico più importante di questi giorni è però il concerto della vocalist Betty Carter in programma martedì al «Big» di corso Brescia 28: la cantante di colore sarà accompagnata da Bennie Green al piano, Michel Bowie al basso e Winard Harper alla batteria. Lo spettacolo è organizzato dal Centro Jazz nell'ambito di «Jazz per Torino», manife stazione che propone anche, domani sera al «Pub 82» di via Alpignano a Rivoli, il quintetto della sassofonista Susanna Gramaglia. La serata è curata dalla 011 JP. Ancora al «Pub 82» venerdì suo nano gli Air Taxi. L'Aics. sempre per «Jazz per Torino», presenta domani al «Capolinea n. 8» di via della Maddalene il trio Rusca, Mondin! e Terzano, e intanto annuncia per novembre un avvenimento top, il concerto all'Auditorium del quintetto di Phil Woods, probabilmente il miglior gruppo di jazzisti bianchi oggi in attività. Proseguendo con i programmi della settimana, segnaliamo alla «Contea» di corso Sella 132 domani il trio fusìon Top Line, venerdì il concerto del cantante di rhythm 'n' blues Arthur Miles, e lunedi, a cura della Cmc, il quartetto del contrabbassista Paolo Damiani con Gianni Cazzola alla batteria. Gli amanti del jazz tradizionale hanno un riferimento fisso il martedì al ristorante «Ciacolon» con il pianoforte di Dick Mazzantl. g. f, Il pianista Mario Rusca

Luoghi citati: Torino