Dihistan da battere a S. Siro

Dihistan da battere a S. Siro IPPICA Nel G. P. del Jockey Club stranieri favoriti Dihistan da battere a S. Siro Due purosangue inglesi e uno francese partono favoriti òggi a S. Siro nel G. P. del Jockey Club, corsa di Gruppo I dotata di 450 milioni di lire e sponsorizzata dalla Lancia. Dei tre ospiti il più accreditato per la vittoria è 11 4 anni Dihistan che porta la giubba prestigiosa dell'Agita Khan. L'altro cavallo britannico è St. Hllarion vincitore del Jockey Club un anno fa. Il rappresentante parigino è Antheus. I «tricolori» sono quattro: Tommy Way, derby winner di maggio, Tony Bln, Big Reef e Fire of Life. A Padova si esibiscono 1 trottatori di «4 anni» nel Premio omonimo che mette in palio 100 milioni. Ebsero Mo e Esotico Prad bloccano 11 pronostico nei confronti di Edyz, Eliano. Eclissi Lunare e Elen Pf. La distanza della corsa è di 2040 metri. Saltatori a Vinovo. Ben 9 puledri di «3 anni» affrontano la prima volta una prova In siepi sui 3 mila metri del Premio dei Debuttanti dotato di 40 milioni. I favoriti (lnzio ore 14,30): Pr. Gerbldo: Lupetto, Zarkos; Pr. Martini: Seggiano, Robert Graham; Pr. San Salvarlo: Logan, Dol phaeton; Pr. Cavallo 2000: Try to Flirt, Walld; Pr. Gregorio Boschi: Reef Fire, Baptlsmally; Pr. del Debuttanti: Tullbak, Trottola; Pr. Torino Calcio: Hatal Boy, 8table Relations; Pr. Benza: Mister Doolittle, Champias. Ieri al trotto Forestier Fa guidato da Simone Vai etto ha infilato in arrivo i cavalli che lo precedevano ed ha vinto a sorpresa il Premio Forlì di 17 milioni e 600 mila lire. In partenza Federato Fa ha anticipato Foco del Lario che al passaggio si faceva appari-' gllare da Fusta d'Alba. Seguivano Falstaff, Fulgida Ci e Forestier Fa. Quest'ultimo Iniziava la rimonta al mezzo giro conclusivo e nella fase finale, trottando da l'15' metteva ko gli avversari. Nelle altre corse successi di Elemls, Digby, Gorez, Exam, Baguio, Donarb e Flgiara. A Palermo, sempre nel pomeriggio di ieri, il O. P. Medi terraneo di trotto (150 milioni, m 1600) è stato vinto da Flamingo Om (V. Guzzaati) alla media di l'15"7, nuovo record dei «3 anni», a. deb.

Luoghi citati: Forlì, Padova, Palermo, Seggiano, Vinovo