Così nasce il teatro a mezzanotte

Così nasce il teatro a mezzanotte ( BERGAMASCO-ALASJARVI E LA STAGIONE DEL MASSAUA) Così nasce il teatro a mezzanotte L'eclettica ditta Bergamasco & Alasjarvi ci riprova. Il regista-attore e l'attrice (che sono marito e moglie e si affiancano nella direzione della C.S.D, Compagnia Sperimentale Drammatica) propongono anche quest'anno 11 cartellone di prosa del teatro Massaua. Puntano sul versante risata e sul differenti aspetti della scena internazionale: in calendario due nuove produzioni della C.S.D. e quattro spettacoli ospiti, oltre al progetto del. l'Atelier Internazionale (che prevede- seminari- e - scambi con la New York University) e alla novità del «teatro di mezzanotte». S'inaugura all'insegna del comico con Due pezzi da ridere, atti unici di Kivi e Mrozek adattati dalla C.S.D. (dal 21 al 30 ottobre) e quindi si continua sullo stesso fronte con «Vuoti a rendere» di Maurizio Costanzo, per la regia di Massimo Cinque, interpreta- to da Valeria Valeri e Paolo Ferrari (dal 25 al 30 novembre). A dicembre (dal 1° al 20) scatta l'operazione «teatro di mezzanotte», un tentativo di coinvolgere i nottambuli A febbraio il Massaua ospita per tre giorni (il 6, 7 e 8) il musical Linea 1 della Compagnia Grips Theater di Berlino, in parallelo a degli «incontri-video» sul cabaret tedesco organizzati con il Goethe Institut. In calendario c'è quindi un nuovo allestimento di Edmo Fenoglio, Il Guardiano di Pinter interpretato dal gruppo De' Gelosi (25 febbraio - 1° marzo) e a primavera (11 28 e il 29 marzo) va in scena 11 resto è vita di Maurizio Costanzo, famoso motto trasformato in una commedia che si sviluppa sul filo del rapporto Con il pubblico. La stagione si chiude sull'ultimo lavoro della coppia Bergamasco & Alas.ja.rvi', Flashìng, un reciproco omaggio a quindici anni di matrimonio artistico (7 aprile). Sono previsti abbonamenti (per 6 spettacoli l'intero costa 62 mila lire e il ridotto 48 mila) in vendita alla Libreria Comunardi, alla Celid e negli uffici della C.S.D. in via Carlo Alberto 5 (telefono 83.65.00 a cui ci si può rivolgere per prenotazioni e informazioni). m. ma. Valeria Valeri per Costanzo

Luoghi citati: Berlino