Eliana, voce che seduce

Eliana, voce che seduce ( SUCCESSO DELLA ESTEVAO IN «OBA OBA» ) Eliana, voce che seduce Quando Eliana Estevào canta senza musica, modulando la voce come un acrobata, con un «pianissimo» finale da brivido, il.pubblico del Colosseo trattiene il flato. E' il momento della seduzione totale. La star di «Oba Oba 86» ha imparato a camminare e a cantare: a 3 anni già studiava a San Paolo con l'italiana Bruna De Servi. «A 4 anni cantavo alla radio, la domeni ca pomeriggio». «Ho ereditato il talento'40) mio padre, che aveva un gruppo musicale, sciolto dopo il matrimonio. Ma devo la mia carriera a mia madre: è stata lei a portarmi a scuola, incoraggiandomi a tener duro nei momenti più difficili,. Piano piano, Eliana Estevào si è fatta largo nella folla di artisti che dilagano in Brasile: «Mi piacciono le cannoni della nostra tradizione. Non mi interessano i nuovi autori che fanno musica americanizzata». Il successo vero è arrivato in Italia con Toquinho, che l'ha scoperta in una «boite. di San Paolo e l'ha voluta con sé per «CantabrasiU. Poi «Oba Oba» (e i dischi della rivista, in attesa di trovare un autore italiano che scriva per la sua duttile voce), l'esperienza di vita e spettacolo con una troupe di 40 persone, di cui almeno metà cambia ogni anno in seguito a sele zioni in tutto il Brasile. Spettacoli in Israele, prossimamente l'Olanda, ma soprattutto l'avventura americana, con il debutto a Broadway a dicembre. «Confesso che ho un po' paura, nella patria del musicai sono cosi perfezionìisttatt.- "?it <» '••<?•» fv Ma il professionismo di Eliana Estevào è tale da superare ogni ostacolo: l'altra sera dopo una paurosa cadu ta dal palcoscenico ha subito ripreso a cantare, anche se il giorno dopo ha avuto bisogno dei medici del Cto. Domani ultimo giorno al Teatro Colosseo , a. pie

Persone citate: Eliana, Eliana Estevào

Luoghi citati: Brasile, Israele, Italia, Olanda, San Paolo