Arrestata la «ragazza con il coltello»

Arrestata la «ragerasq con il coltello » Arrestata la «ragerasq con il coltello » Dieci giorni fa, insieme con un amico finito in carcere con lei, aveva aggredito una donna in collina «Sì, è vero, volevo rapinarla, ha .reagito e l'ho colpita» - La coppia catturata in via Cenischia Lei, bionda, due grandi occhi scuri, ha subito confessato: «51, sono stata io.. Ha raccontato di aver aggredito una donna in collina: .Volevo rapinarla, lei ha reagito, l'ho colpita con il coltello.. Tre, quattro fendenti: al volto, al collo, al petto. Lui, da poche settimane amico del cuore, ha cercato di difendersi: .Non so nulla, io non ho aggredito nessuno.. Dieci giorni fa hanno tentato di scippare una donna, Anna Tabone, 56 anni, ospite di un istituto di strada Valpiana 78. Era uscita per fare due passi: .Stavo camminando, mi ha affiancata una 128 rossa. Sono scesi quei due giovani. Uno strattone alla borsetta. Mi sono messa a gridare, ho stretto la borsa al seno. C'erano dei passanti, qualcuno è corso per aiutarmi. La ragazza ha estratto il coltello e mi ha colpita. Sono però fuggiti senza avermi preso nulla.. I due sono stati identificati e ieri arrestati: Donato Iasparrò, 34 anni, via Fratelli Oarrone 67/37 e Annarosa Magnarelli, 21 armi, via Carlo Noè 4. Li ha sopresi l'ispettore Brun della Mobile, in via Cenischia 50: avevano occupato abusivamente un alloggio al.piano rialzato, rimasto vuoto da qualche settimana, dopo la morte del proprietario. Dice il dott. Di Guida della Mobile: .Anna Tabone rimase ferita seriamente, riuscì però a prendere tre numeri di targa della vettura. Attraverso una serie di combinazioni siamo riusciti a risalire al proprietario, Iasparro. Pregiudicato, furti e lesioni. Era scomparso, anche i parenti non lo vedevano da tempo. Si è scoperto che aveva dormito qualche notte in un albergo con un'amica, la Magnarelli. Anche lei pregiudicata, una rapina con lesioni compiuta a Savona. Lei bionda, lui capelli scuri: secondo le testimonianze erano loro gli aggressori della Tabone. Nei giorni scorsi stato inviato un rapporto alla magistratura: il dott. Gianfrotta sostituto procuratore della Repubblica, ha firmato l'ordine di cattura, per tentata rapina e lesioni. Ieri mattina la loro cattura L'ispettore Brun ha visto la 128 rossa in via Cenischia. Ha chiesto informazioni agli inquilini delle case vicine qualcuno ha parlato di una coppia, lei bionda, lui capelli neri, che avevano occupato tre giorni fa un alloggio. Gli agenti, passando da una fine stra, hanno sorpreso Iasparro e la Magnarelli ancora a letto. Lei ha confessato tutto. Dopo la tentata rapina si erano spostati in Riviera, sabato e domenica erano a Loano. E 11 hanno compiuto un furto: parte della refurtiva era ancora nell'alloggio in cui erano entrati abusivamente. Annarosa Magnarelli e Donato Iasparro, 34 anni, arrestati

Luoghi citati: Loano, Savona