Campionato d'Europa l'lnghilterra fa un tris

Campionato d'Europa Flnghilterra fa un tris Campionato d'Europa Flnghilterra fa un tris » GRUPPO 1 — L'Austria ha battuto a Gratz l'Albania per 3-0 con reti di Ogris (19'), Polster (65'), Linzmaier (76'). Classifica del gruppo: Romania e Austria 2, Spagna e Albania 0. • GRUPPO 4 — A Wembley l'Inghilterra ha esordito nel campionato europeo per nazioni battendo seccamente (3-0) l'Irlanda del Nord, che schierava una squadra dall'età media di 23 anni. Lineker (due reti, al 33' e 79') è stato 11 protagonista della serata; l'altro gol è di Woddle (74'). Hateley è rimasto in panchina, Wilklns addirittura in tribuna. Classifica: In gh il terra 2, Nord Irlanda, Jugoslavia e Turchia 0. • GRUPPO 5 — La Polo nia del nuovo corso (senza Boniek, con l'esordiente et Lazarek) ha faticato a battere la Grecia a Varsavia: 2-1, con due calci di rigore. Sempre falli su Smolarek, sempre trasformazioni di Dziekanowski, al 5' e al 39'. Per i greci aveva pareggiato al 13' Anastopoulos. A Budapest invece prezioso successo In trasferta dell'Olanda sull'Ungheria (1- 0) con una rete di Van Basten al 69'. Classifica: Olanda e Polonia 2, Ungheria e Grecia 0. • GRUPPO 6 — A Brno la Cecoslovacchia ha battuto la Finlandia per 3-0. Gli ospiti sono rimasti in 10 dal 40' per l'espulsione di Valvee, che era entrato da appena 6'. Hanno segnato Janecka al 38', Knoflicek al 43', Kula al 67'. Classifica: Cecoslovacchia 2, Finlandia e Galles 1, Danimarca 0. • GRUPPO 7 — Dopo Lussemburgo-Belgio 0-6 di martedì, ieri a Dublino 0-0 fra l'Eire di Brady (che con 59 partite ha raggiunto un record di presenze in nazionale) e la Scozia. Scozzesi sempre in difesa, due sole occasioni per gli irlandesi in 90 minuti. Classifica: Belgio 3, Eire e Scozia 2, Bulgaria 1, Lussemburgo 0. • La nazionale juniores di calcio ha perso per 3-1 ieri a Subotika, in Jugoslavia, la finale europea contro la Germania Est, dopo essere andata in vantaggio per prima, con la punta del Torino Lentini.

Persone citate: Boniek, Kula, Lentini, Lineker, Polster, Smolarek, Van Basten