Imprenditore rapito davanti alla sua ditta

Imprenditore rapite davanti alla sua ditta Reggio Emilia, nessuno ha visto Imprenditore rapite davanti alla sua ditta REGGIO EMILIA — Severino Salati, industriale 55enne. titolare di una solida impresa maccanica reggiana è stato rapito martedì sera. L'allarme è scattato a mezzanotte quando, una guardia giurata ha trovato l'auto abbandonata, aperta, davanti agli uffici dell'azienda. In tèrra gli occhiali infranti dell'industriale, l'orologio con 11 cinturino strappato e la penna biro ai piedi delle scale che portano agli uffici della «Salati Industria Italiana Assali» cori sede nella zona di Mancasale alla periferia della citta. Segni di una lotta che 11 Salati ha affrontato nel tentativo di sfuggire ài malviventi. Sono cominciate le indagini, ma le ore di silenzio passate tra il rapimento e',l'allarme hanno . assicurato ai rapitóri tutta l'immunità necessaria per mettersi al sicuro. Severino Salati, come era solito fare, era rimasto al lavoro anche quando, verso le 19,30, tutti i suoi dipendenti, una cinquantina, se ne erano andati. Solo lui era rimasto per dare un'ultima occhiata alla corrispondenza e ai libri contabili. Probabilmente era pedinato e 1 rapitori non si sono lasciati sfuggire l'occasione. A casa Salvati la madre di 84 anni e la sorella hanno saputo del rapimento dai carabinieri: abituate al ritardi dell'industriale non si erano preoccupate per il suo mancato rientro. L'azienda di Severino Salati sorge in una zona che a sera si spopola letteralmen te. Nessuno si è accorto del rapimento. Solo dopo le 24, una guardia giurata, durante un giro di perlustrazione, ha notato le luci accese e la porta d'ingresso spalancata. SI è insospettito ed ha dato l'allarme. . A 24 ore di distanza dal ra pimento, nessuna richiesta di riscatto è pervenuta ai familiari né all'azienda, un'impresa che da cinque anni opera a livello internazionale. Proprio questo successo probabilmente è la causa del sequestro: i rapitori sperano in un grosso riscatto. Ne'J'33 un altro industriale (Ruberteiii, abbigliamento) fu preso di mira dai rapitori: ma il sequestro non riuscì. b. c.

Persone citate: Severino Salati

Luoghi citati: Reggio Emilia