Vicini: «Squadre nuove da affrontare presto»

Vicini: «Squadre nuove da affrontare presto» Il et a Roma per l'Under 21, dopo Portogallo-Svezia Vicini: «Squadre nuove da affrontare presto» ROMA— Ultimo raduno a Roma per la Under 21» ormai cresciuta, che si appresta ad affrontare le ultime due partite, finali del suo campionato europeo. Molti fra i convocati hanno già fatto il salto nella nazionale maggiore, gli esclusi sperano di non restar tali per molto. L'atmosfera è allegra. Il Flaminio, il secondo stadio romano, rinfrescato per l'occasione, ospita un mini-allenamento di Baldieri e Graverò, unici non impegnati In campionato, e una passeggiata di tutti gli altri guidati da BrighentL Vicini compare più tardi, nel pomeriggio, di rientro dal Portogallo dove ha assistito al match della fase eliminatoria del campionato d'Europa. «Ho visto una partita discreta tra dne squadre totalmente rinnovate nei quadri. Del Portogallo sapete: l'allontanamento del 1 'messicani' per la protesta dei premi ha provocato la solidarietà degli altri quindici e quindi ho trovato nomini tatti nuovi. Degli svedesi-,invece ne conoscevo ; cinque su undici perché avevano giocato nella semifinale contro la nostra 'Under 21*. Sono squadre nuove sulle quali c'è molto da lavorare. Forse sarebbe un vantaggio bacon trare una o l'altra subito, ma nel frattempo potranno maturare, magari esplodere. Il Portogallo poi credo che recupererà molti degli ««Isaii perché c'è una trattativa in corso tra federazione e giocatori». Cambiando registro ecco Vicini tornare alla prima finale di domani. «Abbiamo una squadra che può arrivare dovunque. Gli avversari per batterci dovranno essere bravi, ma molto bravi. Gli spagnoli hanno un calcio tutto in salute, funziona bene a livello di società (tutte avanti nelle coppe!) e altrettanto con le rappresentative. Sono tenaci, mai vinti, ossessivi quasi. Roberto, uno'dei fuori quota, ha segnato il gol che ha portato U Barcellona solo in testa alla classifica. Caldere, lo conoscete, e poi ci sono tanti talenti veri». La squadra spagnola, guidata da Luisito Suarez, è arrivata ieri sera a Roma. Il tecnico iberico ha confermato l'utilizzazione di Caldere e di Ferdeza al posto degli infortunati Larranaga ed Eloy. Dòpo aver fatto molti elogi alia forótóiohè «1 Vicini, Sitare* ha detto che «l'esperienza di Caldere potrebbe essere determinante».

Persone citate: Baldieri, Larranaga, Luisito Suarez

Luoghi citati: Barcellona, Europa, Portogallo, Roma