Sgarlata agli arresti domiciliari

In due appartamenti il cuore della scommessa clandestina rdall'l ta rdall'l ■ Sgottata agli onesti domiciliari ROMA — L'imprenditore Luciano Sgarlata, che da alcuni mesi si trovava in stato di arresto per truffa e associazione per delinquere nell'ambito della maxi Inchiesta legata alle controversie della sua finanziarla, •La previdenza», ha ottenuto gli arresti domiciliari per motivi di salute, perché malato di cuore. Sgarlata era stato arrestato alla fine della primavera scorsa, il 23 maggio, mentre, secondo l'accusa, cercava di fuggire all'estero. I Industriale tarilo da rapinatori BRINDISI — Il presidente dell'associazione industriali Francesco Guadalupl è stato gravemente ferito all'addome da due rapinatori con 11 volto coperto da caschi ed armati di un fucile a canne mozze. Guadalupl era da solo nel suo stabilimento di pastorizzazione del latte, alla periferia della città quando due uomini hanno prima tentato di rapinarlo e poi gli hanno sparato con un fucile a panettoni fuggendo senza prendere 11 denaro. H Si è ucciso per lo vergogno FROBINONE — SI è ucciso per la vergogna, dopo essere stato sorpreso a rubare una penna da poche lire In un grande magazzino Walter Rossi, il ragazzo di 14 anni che venerdì si è sparato un colpo di fucile al cuore. La conferma è venuta dal padre del ragazzo che ieri è stato a lungo interrogato dal carabinieri. Pietro Rossi, 44 anni, ex agente di custodia ora agricoltore, ha detto che Walter tornando a casa dalla scuola gli aveva confessato di aver rubato la penna nel magazzini .Stantìa, di Prosinone e di essere stato sorpreso da un addetto. ■ Un barbone ■■- ^iel «monOHo I n^^ÉfeziA-macas sonetto dormiva un barbone ma 1 netturbini non se n'erano accorti: ha rischiato di morire maciullato. Il cassonetto era stato agganciato all'autocompattatore e le lame avevano cominciato a tritare 1 rifiuti, quando uno del netturbini si è accorto che In mezzo all'immondizia qualcosa si muoveva. Il camion è stato Immediatamente bloccato, e dai rifiuti è emerso 11 barbone: «ATamma mia, mamma mia-, ha solo detto. Alpinista COURMAYEUR — Guide alpine e agenti della Guardia di finanza di Courmayeur hanno ricuperato la salma di un alpinista In un crepaccio, a circa 300 metri dalla vetta del Monte Bianco, sul versante Ovest. Nello zaino non sono stati trovati documenti, forse 11 morto è uno del due giovani veronesi (Alvise Zagoll e Piero Benedetti) scomparsi sul Bianco martedì 23 settembre. ■ Deposito di medicinali rubati CATANIA — I militari della terza compagnia della guardia di Finanza di Catania hanno scoperto un deposito di specialità medicinali rubate il 24 settembre alle ditte • Profarma, e «Jonla medicinali». Recuperati 200 milioni di medicinali, arrestati 1 tre ladri.

Persone citate: Alvise Zagoll, Luciano Sgarlata, Piero Benedetti, Pietro Rossi, Sgarlata, Walter Rossi

Luoghi citati: Brindisi, Catania, Courmayeur, Roma