Funzionari e dirigenti

e dirigenti e dirigenti L'inchiesta nasce a metà aprile, da un'indagine parallela (che porta in carcere 1 due- ex assessori Rolando e Alessio e il segretario di quest'ultimo, Bonlnsegnl). Nell'agenda di Bonlnsegnl vengono trovati 1 nomi delle ditte che più spesso lavorano per lo Iacp. Il 16 maggio è arrestato Salvatore Sutti, geometra, capo dell'ufficio manutenzioni della zona Patella: avrebbe partecipato alla spartizione delle tangenti. Il 23 maggio le manette scattano al polsi di 8 funzionari e, sei giorni dopo, di altri 10 responsabili del Servizio manutenzioni: in tanti ammettono di aver ricevuto bustarelle. Decine di impresari vengono sentiti in procura: molti spiegano di aver dovuto versare la tangente. B 18 giugno la bufera Investe 1 vertici dell'Istituto: sono arrestati il presidente Carlo Bosco, 11 vicepresidente Carlo Costanzo, 11 capo dell'ufficio tecnico ing. Rocco Coirò. Vanno a tener' compagnia in carcere a Silvano Alessio Mario Bonlnsegnl, già detenuti per la vicenda degli assegni a vuoto. Scoppiano le polemiche: in Regione si sapeva da tempo di Irregolarità In corso Dante 14? A due mesi esatti dal primo arresto (le tappe Importanti dell'Inchiesta sono scandite sempre dal giorno 16) vengono rinnovati i vertici dell'Istituto: 1116 luglio la giunta regionale nomina presidente l'aw. Mario Flmiani (de) e vicepresidente Domenico Russo (prl). n resto è storia di oggi.

Persone citate: Carlo Bosco, Carlo Costanzo, Domenico Russo, Mario Flmiani, Rocco Coirò, Salvatore Sutti, Silvano Alessio Mario