Fantastico, signori si parte di Simonetta Robiony

Fantastico, signori si parte Debutta stasera su Ramno alle 20,30 lo show-lotteria di Pippo Baudo Fantastico, signori si parte Fervono i preparativi: oggi prova generale - Fra gli ospiti, con la Vanoni, Gigi Proietti, Tina Turner e Christophe Lambert - Frassica è partito per Rai - Il trio Solenghi-Marchesini-Lopez in «Vita e miracoli di Baudo» ROMA — Nel corridoi del teatro delle Vittorie, una squadra di operai tàglia e sega tavole di legno: sono gli ultimi pezzi di scenografia tuttora da realizzare.e mettere a punto a poche ore dall'Inizio di Fantastico, condotto da Pippo Baudo. in onda in diretta stasera alle 20,30 su Raiuno. Ieri, teoricamente giornata di prove, in teatro c'era solo la squadra degli addetti ai lavori e i trentanove ragazzi suddivisi in ventiquattro gruppi di concorrenti che provavano e riprovavano la loro sigla. Sembra un balletto, ma non lo è: >Sai chi c'è stasera di scena — cantano tutti In coro alzando le braccia — ci sei tu che cerchi la luna» si rispondono prendendosi per mano. Il teatro delle Vittorie, riveduto e corretto per motivi di sicurezza e per ragioni tecniche, è blu e giallo con tanti specchi metallizzati d'argon to che lo fanno più luminoso e più giovane. Oli ospiti Importanti, quelli che prima di apparire in palcoscenico per la diretta dovrebbero almeno concordare cosa dire e cosa fare,-si sono dati appuntamento per'oggi alle quindici, nel momento dell'unica vera prova generale. Ornella Vanoni ha già provato Ieri; canterà E penso a te, dal nuovo longplayingì memore del suo passato di musicista, Gigi Proietti' ha già studiato i suol glochinl da fare con gli strumenti dell'or chestra. Tina.Turner, appena arrivata dagli Usa, si è riposata; Riccardo Cocciante non è.ancora a Roma; Christophe Lambert, il bel fascinoso di / love vou di Marco Ferrerl ma anche di Greistoke, Subway e Hlghlander, arriva all'ultimo momento dalla Sicilia dove sta girando il bandito Giuliano per conto di Cimino. i Prontissimo invece il trio comico Marchesini-SolenghlLopez, che questa settimana aprono le loro vlp-storles con una puntata dedicata alla nascita vita e miracoli di Pippo Baudo: «Cosi dopo potremo Ironizzare su chiunque senza che ci siano risentimenti e proteste: Nino Frassicainviato speciale di Fantastico, è già partito con il suo Tir per Rai, piccolo paese in provincia di Treviso, scelto come sede della prima giuria esterna perchè il suo nome completo suona RAI-TV. Simonetta Robiony

Luoghi citati: Roma, Sicilia, Treviso, Usa