Torna l'allegra brigata di Drive in

Torna l'allegra brigata di Prive in Stessa formula ma personaggi nuovi da domenica nello show giovane di Italia 1 Torna l'allegra brigata di Prive in MILANO — Parecchie novità nella quarta edizione di Drive in, in onda su Italia 1 la domenica alle 20,30. dal S ottobre. La formula, del genere antologia dell'umorismo — preferibilmente demenziale — viene realizzata anche attraverso una sfilata di tanti Interpreti di rispettive realtà regionali. Escono di scena 1 milanesi Zuzzurro e Gaspare, ed 1 napoletani «Trettre». Ma, precisa l'autore del programma, Antonio Ricci, i cambiamenti sono stati decisi non perché qualche attore o personaggio non funzionasse, bensì solamente -per non adagiarsi su una formula*. Debuttano: Conor, 5 settimane, figlio di Lori Del Santo e di Eric Clapton; 11 comico sardo Lucio Salis, approdato al •continente- nell'improbabile Impresa di vendere un terreno; il gruppo bolognese del .Gran Pavese Varietà., impegnato in scene recitate e ballate: le «Bombers», belle ragazze Incaricate del .servi- zio d'ordine» ; l'attore di origine africana Isaac George: sarà il barista di Drive in, e, di puntata in puntata, scoprirà di essere figlio naturale di personaggi famosi. Ritornano, oltre all'autore, 11 regista Beppe Recchia. Berny Hill campione di umorismo anglosassone, le ragazze .Fast Food». Ma tanti personaggi saranno diversi. Francesco Salvi, per esempio, diverrà camionista: uno che non dorme mai, e ha la mania del codice fiscale, cosicché ogni volta, parlando di qualcuno, fa immediatamente seguire il nome dalla relativa sigla. Da bocconiano, Sergio Vastano si evolverà in yuppy neodiplomato ad Harvard. Fonda la «Oni-cosa spa», rampante agenzia nel settore della «comunicazione», e la chiama cosi appunto per chiarire che non ci sono limiti nelle operazioni di lancio commerciale: «ogni cosa» verrà adeguatamente esaminata, trattata, pubblicizzata, Due nuovi personaggi per Giorgio Faletti: un metronotte (Vito Catozzo) e una religiosa emiliana (Suor Dal! so). Più d'un ruolo per Massimo Boldi: «piccolo fan», ipocondriaco, «venditore di oggetti introvabili» e protagonista ro'dilFde^i^Mm^i'enft fico. Vi si raccontano le av. venture di «un pugno di uomini nello spazio», alle prese con gli abitanti del «Pianeta delle Falcuccl». in compagnia del robottlno Esposito B 12 e della scimmia Gawronskl, il tutto sotto la guida del comandante Teo Teocoli. Patron del locale, ancora Gianfranco D'Angelo, con gli abituali monologhi e 11 con. sueto personaggio di «Tene, rone» (accompagnato però quest'anno da due «Teneri, ni»). «E' una trasmissione "proletaria", nel senso della "prole", commenta Lori Del Santo, con una battuta per fettamente In linea con lo stile del programma. D'Angelo animerà anche una serie di lezioni sulla guerra fatte da Giovanni Spadolini, e di Indiscrezioni, sulla vita in comune di Pippo Baudo e Katia Ricciarelli. Ezio Greggio sarà «Spettegules», firma di prestigio della cronaca rosa sul periodico «Resto del Carino», edito ad Ascoli Piceno. Impersonerà pure un attore di teatro d'avanguardia, che, trovatosi in tournée a Chernobll, al momento del guasto alla centra, le nucleare, ritiene di essere stato contaminato dalle radiazioni. In più, con Gian, franco D'Angelo, presenterà alcune «comiche all'italiana». dagli spunti — si dice — attinti dalla Commedia dell'Arte. Ancora nel panni di se stesse, cioè di belle donne, Tini Cansino {•Piaccio ai bambini per la mia voce sottile — dice — che pare quella di una bambola con cui giocare, e agli adula per il mio fisico-) e Lori Del Santo. Sarà quest'ultima, con Conor in braccio, a introdurre il discorso sul «figli naturali di personaggi famosi». Ieri, all'Arena, per la presentazione del programma, «partita di calcio», giocata con 6 palloni colorati, fra i componenti della compagnia di Drive in e. prima, divertente sfilata, in abbigliamento stravagante, su risciò e «bici pazze» (ruote In legno e In gomma, grandissime e piccolissime), di tutti gli interpreti, mentre limitatore Moreno Uggioli parlava con la voce di Giovanni Paolo II, di Mike Bonglorno e dei telecronisti Sandro Ciotti ed Enrico Ameri. Ornella Rota Sempre alla ribalta l'umorismo demenziale. Lucio Salis dalla Sardegna in continente. Arrivano le «Bombers» incaricate del servizio d'ordine Vastano passa dalla Bocconi ad Harvard, Faletti è «Suor Daliso» e Boldi presenta la folle fantascienza di «Bold Trek» D'Angelo nell'imitazione di Spadolini: il comico «Tenero ne» sarà circondato dai «Tenermi»

Luoghi citati: Ascoli Piceno, Harvard, Italia, Milano, Sardegna